Metti uno scenario da sogno, aggiungi il fascino di una terra millenaria e tutta la magia che la Grecia è capace di evocare. L’isola di Amorgos nelle Cicladi sarà teatro della 14° edizione di YPERIA, una convention internazionale dedicata al turismo sostenibile, alla conservazione e protezione del patrimonio naturale e artistico di Amorgos.
Dal 12 al 17 ottobre, l’Aegialis Hotel & Spa ospiterà giornalisti, professionisti del settore turistico e anche registi e produttori cinematografici. In contemporanea si svolgerà infatti il settimo International Short Tourism Film Festival di Amorgos.
L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Femminile di Tholaria con il patrocinio dell’isola di Amorgos e dell’Aegialis Hotel & Spa con l’obiettivo di permettere uno scambio culturale attivo promuovendo al contempo l’isola e le sue risorse. Proprio per questo motivo la settimana si articolerà in visite guidate, conferenze serali e proiezioni cinematografiche.
Un programma fittissimo che renderà possibile l’immersione nelle tradizioni di questa meravigliosa terra attraverso i suoi luoghi ricchi di storia, i suoi sapori, la sua gente.
Al centro delle conferenze di YPERIA 2016 vi sarà il tema “Ecologia e tradizione: prospettive per il futuro”, articolato in vari sottopunti che verranno poi approfonditi durante i sei giorni di convention.
In questi due mesi che mancano all’evento, seguiteci per scoprire di più sulla magnifica location e sulla cultura dell’isola. Una sorta di “Waiting for…” in attesa dei reportage che Verve realizzerà per voi direttamente da Amorgos.
Stay tuned…