Le sorelle Valli, Iconize, Giulia Gaudino e Alessandro Enriquez sono i web influencer piu’ cool dei social network. Scelti come modelli e testimonial per diverse celebri campagne pubblicitarie, sono i paladini del web.
Non chiamateli fashion blogger, loro sono molto di piu’: sono i web influencer, capaci di orientare e influenzare le scelte e le decisioni dei propri followers, sono i veri paladini del web.
Giovani, belli e carismatici, sono scelti dalle grandi maison come modelli per le loro campagne pubblicitarie e come testimonial dei prodotti che sponsorizzano sui social, dai capi di abbigliamento piu’ in voga della stagione a prodotti estetici, dimagranti e rassodanti . Protagonisti di una vera e propria strategia di marketing, il mestiere del web influencer è ormai sulla cresta dell’onda e appare come il lavoro del futuro. Ma è solo grazie a Facebook, Instagram e Snapchat che questi personaggi riescono ad entrare nelle case di tutti i web victim, facendo appassionare con la loro vita quotidiana e con le loro storie amorose.
Ma chi seguire sul web? Ecco quattro guru dei social network.
Le sorelle Valli. Beatrice e Ludovica Valli toccano 1 milione di followers su Instagram. Molto amate dal popolo della tv e da quello virtuale, sono le nuove beniamine del fashion system. Belle e decisamente sensuali, devono la loro fortuna al programma di Maria De Filippi, Uomini & Donne, che le ha viste protagoniste di due romantiche storie d’amore che hanno fatto decisamente appassionare tutto il pubblico. Da poco stiliste di una capsule collection di costumi, “Waikiki Beachwear”, che porta la loro firma e scelte come testimonial di aziende di abbigliamento, Beatrice e Ludovica sono le nuove ” sorelle Rodriguez”.
Marco Ferrero, in arte Iconize, è fashion blogger e art director di numerose campagne pubblicitarie di famosi brand. Stravagante, anticonvenzionale e fuori dagli schemi, ha catturato l’interesse dei personaggi del suo ambiente e ha conquistato un pubblico vastissimo che ama seguirlo durante le avventure della sua vita quotidiana, nel suoi impegni lavorativi e nei suoi viaggi in giro per il mondo. Ed è proprio negli ultimi giorni che abbiamo visto Marco Ferrero, insieme alla fotografa Nima Benati, a Santorini, come testimonial del brand siciliano di borse delle sorelle Garofalo, Bakarà. Spriritoso e genuino, Iconize ci insegna che non bisogna mai prendersi troppo sul serio.
Giulia Gaudino, dalla chioma bionda e gli occhi da cerbiatta, è di una bellezza prorompente. Ex concorrente di Miss Italia, è una ragazza solare e intraprendente. Modella bolognese, fashion blogger e travel ambassador, è seguitissima sui social e i suoi video su Snapchat fanno letteralmente girare la testa a tutti i suoi followers. Appassionata di moda e di sushi, ha da poco aperto insieme al fidanzato Raffaele Tommasino e la giovane Martina Maiello, “Giappo”, il sushi bar di Castellammare di Stabia piu’ popolare dei social. Imprenditrice e fashion addicted, Giulia Gaudino non sbaglia un colpo!
Alessandro Enriquez, palermitano di origine e milanese di adozione è un mix esplosivo. Fashion blogger e stilista, è genio ed originalità. Ha conquistato i suoi followers grazie al suo talento e alla sua stravaganza. Colto ed erudito, è anche giornalista e scrittore, riflessivo e poeta. Amante della moda, Alessandro ha dato vita ad “ANITALIANTHEORY“, una capsule collection che celebra l’Italia nei colori, nei materiali e nelle forme tradizionali. Innamorato della sua terra e della vita, è un personaggio davvero formidabile.