Home / MODA / Vivetta, il nuovo brand italiano che conquista le star

Vivetta, il nuovo brand italiano che conquista le star

Ha conquistato trend setters come Alexa Chung, Chiara Ferragni e Anna Dello Russo. Adesso Vivetta è pronta per conquistare le clienti nostrane con il suo stile fiabesco e surreale

vivettaFrivolo, bon ton, vintage: lo stile di Vivetta Ponti, fashion designer del brand Vivetta, è un mix di anime camaleontiche che prendono la forma di abitini e completi di grande charme e vezzosità.

La stilista di Assisi, classe ’77, ha vinto il “Who’s next” di Parigi del 2008 e lavorato in diverse prestigiose case di moda, fino ad arrivare alla corte di Roberto Cavalli, prima, e di Giorgio Armani, poi. Mettersi in proprio è stata una scelta azzardata ma le ha fruttato la conquista del mercato internazionale ed il riconoscimento di aver costruito un piccolo
impero in forte espansione.

Tokio, Milano, Parigi sono solo alcune delle capitali della moda che hanno scelto di puntare sullo stile di Vivetta, permettendo alla giovane designer di farsi conoscerealexa-chung-02 dalle trend setters di tutto il mondo e di spopolare dapprima sul web e poi sui red carpet più prestigiosi.

Alexa Chung e Chiara Ferragni hanno tessuto le lodi di questo marchio che rispecchia uno stile molto giovane e
fantasioso, ma non per questo disdegnato dalle signore più mature della moda, Anna Dello Russo su tutte.

Seppur di grande successo all’estero, Vivetta ha conquistato definitivamente le italiane images (2)pochi mesi fa vestendo la cantante Elodie alla finalissima del noto talent “Amici” di Canale 5; l’abitinino candido in tulle ricamato con decorazioni animal-pop e con un taglio
decisamente bon ton ha fatto impazzire le fashioniste del web.

Le linee pulite dello stile di Vivetta incontrano, spesso, insolite decorazioni ed inserti dalle fogge fantasiose. Emerge, del resto, l’amore della stilista per gli animali, tanto che  numerosi pezzi delle sue collezioni sono ispirati a gatti, leopardi e cigni.images (1)

Una semplice camicia bianca, una di quelle che ogni donna dovrebbe tenere dentro al guardaroba per non sbagliare mai, viene arricchita da un collo particolare, ispirato alle mani di donna.

La sua collezione estiva è un tripudio di fantasia: abiti con scollo all’americana, stampe check dai colori più insoliti, 13512044_10154271376754710_2566211899367954027_ngonne che sembrano tingersi di fiabesco e di  romantico.

D’altronde, uno stile del genere non può non piacere anche ai più piccoli, protagonisti di una recente collezione che conquisterà, ne siamo certi, ogni
mamma.

Se ci fossero ancora dubbi circa il ritorno del mood anni ’50-’60, Vivetta è l’ennesima prova che il vintage può essere ripreso, modernizzato e portato nuovamente in auge: una gloria più che meritata.

Gallery Vivetta style

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*