Dal 3 luglio a Villa Ada si sono alternati artisti di qualunque genere da Luciano Messenjah con il suo raggae, al vintage-pop dei Bauestelle. E poi Motta, Ani Difranco. Il duo elettronico di Manchester Demdike Stare e Blanck Mass. La lista è lunghissima e fino al 14 agosto ce ne saranno tanti altri.
Il tutto con la direzione artistica dell’Arci di Roma, che per oltre 20 anni si è impegnata a trasformare l’isola del laghetto di Villa Ada nel simbolo della cultura e dell’intrattenimento estivo romano.
Per quarantuno giorni, sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte. Il cuore verde di Roma batte a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop. Senza dimenticare D’ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito con musica live, mostre e reading.
Villa Ada è anche teatro. Si susseguono tanti spettacoli attraverso un’armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale. Il 7 agosto calca le scene Sabina Guzzanti con la versione estiva del suo ultimo lavoro, “COME NE VENIMMO FUORI”, proiezioni dal futuro. Un monologo satirico esilarante nato da approfondite ricerche sul sistema economico post-capitalista o neoliberista su cui l’autrice sta lavorando già da qualche anno.
Infine una proposta culinaria d’eccellenza garantita dai nomi più illustri dell’enogastronomia romana e non solo, che renderanno Villa Ada oasi del gusto. Lo chef Adriano Baldassarre del Tordomatto, accompagnerà tutta la stagione dei concerti di quest’anno. Unirà il sofisticato stile gourmet ad un altro molto più legato al territorio e alle tradizioni romane. Aperitivi, primi e secondi piatti tutti da scoprire, con prezzi che variano dai 4 ai 9 euro. E ancora la pizza di Stefano Callegari, creatore del famoso “Trapizzino”.
Questi i concerti in programmazione per il mese di agosto:
1 Agosto – Fast Animals and Slow Kids + Edda
2 Agosto – The Heliocentrics
3 Agosto – Nada
4 Agosto – Dark Polo Gang
5 Agosto – Otto Ohm
7 Agosto – Sabina Guzzanti
8 Agosto – Brusco + Piotta
9 Agosto – Juan Atkins & Moritz von Oswald
per altre informazioni vi rimandiamo al sito loro sito