Home / MODA / CURVY / Vanessa Incontrada stilista per Elena Mirò

Vanessa Incontrada stilista per Elena Mirò

Alla Milano Fashion Week è tempo di moda curvy. Vanessa Incontrada presenta la sua capsule collection per Elena Mirò

vanessa incontradaDa sempre fiera delle sue curve, Vanessa Incontrada ha presentato alla Milano Fashion Week la sua prima collezione da stilista per Elena Mirò.

Il noto brand, votato alla missione di vestire con classe ed eleganza anche le forme più generose, ha scelto la bella e talentuosa spagnola per disegnare una capsule collection.

“Gli stilisti non devono penalizzare le donne facendole sentire grasse anche solo con una taglia 44”– ha dichiarato Vanessa Incontrada alla presentazione della sua collezione presso il Miroglio store di Milano.

Un passato nel campo della moda sin dall’età di 16 anni ed una lunghissima carriera in tv e al cinema sono stati fondamentali per accrescere nella novella stilista la voglia di rimanere sempre sè stessa, anche se la gravidanza e la sua nuova vita da mamma ne hanno ammorbidito le forme.

Nonostante le numerose critiche ricevute per la mancata totale remise en forme dopo il parto, Vanessa Incontrada ha scelto di vivere serenamente il suo nuovo corpo, con la consapevolezza e la maturità che ogni donna dovrebbe avere di non essere solo ciò che una taglia rappresenta.

La capsule collection di Vanessa Incontrada per Elena Mirò presenta capi dallo stile casual ma raffinato, come il montgomery in filo tinto blu\bianco con alamari, cappuccio e tasche applicate (Vedilo qui).

Un’ampia gamma di filati è il tratto distintivo di questa collezione. Abiti in maglia, maglioni dolcevita, morbide cappe sono i must have fortemente voluti dall’attrice. Spazio anche ai blazer e ai pantaloni a vita alta, capi che non possono mancare nel guardaroba di una donna curvy alla moda (Qui)

Ciò che sembra mancare, forse, è quel pizzico di coraggio in più nel proporre alle donne curvy capi più audaci. Elena Mirò, brand che in qualità e in classe vince su tutti, ha perso probabilmente l’ennesima occasione di osare con qualche proposta più giovane e meno convenzionale.

Affidarsi all’estro della vulcanica Vanessa Incontrada è stato già un passo in avanti ma uno studio più approfondito della valorizzazione delle curve, anche di quelle più generose, sembra non essere stato ancora totalmente portato a termine.

 

(Foto ufficio stampa)

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*