Un evento ricco di charme, arte e bellezza: la serata Trollbeads conquista Palermo ed è subito #Trollbeads mania
La settecentesca Villa De Cordova -fondata agli inizi del ‘700 dal marchese Brancaccio e passata solo agli inizi del XX secolo ai Marchesi De Cordova della Giostra- con l’abbraccio delle sue due scalinate a mezza luna, nella magnificenza delle sue terrazze e con il tripudio policromo dei deliziosi affreschi che ornano i suoi saloni, evocanti le ambientazioni del Gattopardo di Visconti e della Cenerentola di Branagh, ha ospitato nella serata di giovedì 21 Aprile 2016 l’evento dedicato ai Gioielli Trollbeads.
Si è trattato di un evento capace di fondere in un’atmosfera glamour l’immensa bellezza dell’arte orafa e la bontà di un commercio fondato sull’eccellenza. Patrocinato dalla maison danese Trollbeads, la serata ha visto nelle vesti di organizzatori e padroni di casa il super attivo e propositivo Enzo
Brancato -titolare di D&B gioielli sito in Piazza San Domenico a Palermo– e l’elegante e sorridente Eleonora Colombo– titolare della gioielleria Maxel di Piazza Castelnuovo a Palermo.
Gioielli dalla natura artigianale e dalla foggia artisticamente ispirata, I Trollbeads si stagliano nel panorama dell’alta gioielleria come monili dall’originalità spiccata, capaci di veicolare una vasta gamma di emozioni e sentimenti e dall’accentuata vocazione a farne del collezionismo. Realizzati con Oro, Argento finissimo, Perle e Pietre preziose, recano nel ciondolo in vetro di Murano il cuore pulsante del loro essere.
Al mero défilé espositivo dei gioielli, gli organizzatori hanno preferito una ben più fascinosa “performance” creativa; è intervenuta, all’uopo, l’artista del vetro Claudia Cherubini. Nelle sue sapienti e flessuose mani si è potuto assistere alla genesi del ciondolo che lo stesso Brancato ha tenuto a descrivere come “momento di impareggiabile potenza creativa”. Al calore costante di una prepotente fiamma, dagli improvvisi bagliori blu elettrico, il vetro si ritorceva in spire incandescenti, mutava colore per infine ricomporsi, come cigno che poggia il lungo collo sul petto, in quella piccola sfera pura e perfetta.
La Cherubini ha letteralmente dominato la scena e catalizzato l’attenzione con il suo lavoro di fine cesellatrice della materia ed ha dato agli ospiti intervenuti la possibilità di provare la paziente ebrezza del suo fare quotidiano. “Sono molto contenta di essere tornata a Palermo. Essere ospite di questa serata è per me una grande emozione”– confida ai microfoni di Verve. Molte signore e signorine, incuriosite, si sono prestate a questa esperienza nuova, e tra tremori ed emozioni hanno forgiato il loro personalissimo beads da aggiungere nel proprio gioiello trollbeads.
Il resto della serata è stato accompagnato dalla sfiziosa giovialità di un buon rinfresco in stile Siciliano e dall’allegria argentina degli invitati -clienti affezionati dei due succitati punti vendita- ammirati dalla location e dalla buona organizzazione dell’intero evento.
Tra gli invitati più illustri si annovera il gentilissimo Presidente della Commissione attività produttive del Comune di Palermo, Paolo Caracausi, che si è detto entusiasta della capacità dei due organizzatori di collaborare sinergicamente in un settore non facile come quello dell’imprenditoria .
Tra champagne e vini pregiati si è raggiunto il momento del taglio della torta che, simbolicamente, ha suggellato i buoni rapporti commerciali, la comunione d’intenti e l’amicizia sincera tra la Colombo e Brancato.
Verve era presente per voi, le nostre blogger hanno indossato collane, anelli e bracciali Trollbeads, prestandosi ad uno shooting che pubblicheremo a breve.
Le fotografie sono di Tiberio Cantafia Photographer
Regia, riprese e montaggio video di Serafino Randazzo
Ulteriori video e curiosità sulla pagina Facebook di Verve Magazine
Seguiteci anche su Instagram , su Twitter , su Pinterest e su Youtube