All’Hemingway Pub, il locale che si trova nel cuore di Palermo, un defilè mozzafiato è stato il protagonista di una serata all’insegna del glamour.
Il “Thursday fashion”, organizzato da Monica Sorrentino e Gabriel Carnevali ha visto in passerella abiti singolari e bijoux estrosi indossati da splendide modelle acconciate da Capellimania di Tiziana Palazzo e coreografate dalle musiche di Ivan Sutera dj.
E’ stata Valeria Fiore, con grande eleganza, a presentare gli abiti di giovani stiliste siciliane. La talentuosa Laura Marguglio, appassionata di moda sin da piccola, anche grazie all’influenza della madre, donna creativa, innovativa e appassionata del bello in tutte le sue sfaccettature, ha portato in scena dei capi ispirati agli aeroplanini di carta, alle sue forme e alla sua costruzione. ” Li ho reinterpretati in chiave sperimentale, unendo mikado e douchesse di seta bianchi, dei tessuti molto pregiati, all’alluminio delle applicazioni. Ho voluto dare l’idea di una donna decisa, forte e sicura di se, dall’animo puro ma controverso,
sempre pronta a guardare avanti e a reinventarsi”: parla cosi’ Laura Marguglio intervistata da Verve, entusiasta e contenta del risultato. ” L’emozione è forte, ma bisogna essere pronti a tutto, anche ai tanti inconvenienti che potrebbero accadere quando decidi di mettere su un evento come questo e la tensione cresce sempre tanto”- aggiunge la stilista.
Protagonisti in passerella sono stati anche gli abiti di Monica Sorrentino, autodidatta con la moda nelle vene: ” Io amo il colore, amo l’estate, è forse la stagione che piu’ mi rispecchia, sono una persona solare e amante della vita e i miei capi rappresentano questo mio lato gioioso. I miei abiti sono infatti ispirati ai colori estivi quali il giallo, champagne, bianco e tante fantasie estrose abbinate ai tagli geometrici e a linee dinamiche”.
Ma, ancora, ad impreziosire i capi sono stati i bijoux di Artlab, che hanno riscosso successo tra gli ospiti in sala. “La particolarità che contraddistingue le nostre creazioni è il glamour , tre donne, stesso materiale ma tre stili diversi. L’amore con cui viene creato ogni singolo monile è qualcosa di meraviglioso e vogliamo che ognuno di questi sia unico. Utilizziamo diversi materiali e li accostiamo alle pietre per dare eleganza, ai cristalli per dare luminosità e a stoffe e merletti per avvolgere il monile e renderlo speciale”- afferma l’artigiana di Artlab.
Il “Thursday fashion” è stato un grande successo e a concluderlo c’ è stato anche un buffet per gli ospiti presenti che si sono dimostrati davvero entusiasti.
Ecco il video dell’evento, creato da Fabiana Namio.