Arriva in Italia, in esclusiva su TIMVSION, la serie tv che diventerà la vostra nuova passione. The Handmaid’s Tale vi sconvolgerà a tal punto da non poterne fare a meno
Appassionati di serie televisive prestate attenzione. Stiamo per svelarvi una notizia che vi terrà incollati dinnanzi alla tv per molto tempo. In Italia è appena arrivato The Handmaid’s Tale (in italiano Il racconto dell’ancella), un’esclusiva TIMVISION della serie dell’anno trionfatrice agli Emmy Awards con 8 titoli, tra i quali “Miglior serie 2017”, “Miglior attrice protagonista”, “Miglior regia”, “Miglior sceneggiatura”.
Immaginate un futuro in cui gli USA non esistono più, soppiantati dalla società di Gilead. Il potere misogino regna sovrano, insieme a guerre ed inquinamento. Un gruppo di estremisti religiosi ha dato vita ad uno Stato totalitario in cui le donne vengono ridotte allo schiavismo più estremo. E’ l’inimmaginabile apocalisse dell’equilibrio umano mondiale, è l’inatteso punto di non-ritorno dell’evoluzionismo.
«E’ un terrificante dramma distopico su omicidi e stupri sistematici. Ma è anche, in un certo senso, una serie piacevole da vedere» (Willa Paskin) .
L’autrice dell’omonimo romanzo, Margaret Atwood, è una femminista incallita. Curioso e affascinante questo suo modo di esplorare la società moderna, che si riversa in un plot ad alto tasso di coinvolgimento. L’ autrice ha dichiarato di aver semplicemente descritto pratiche barbare usate contro le donne in vari periodi storici, non molto lontani dal nostro.
Da un lato l’orrore per la drammaticità che trasuda dalla sceneggiatura, dall’altro una magnifica inquietudine che tiene incollati allo schermo. E’ questo il segreto di questa serie acclamata in maniera unanime dalla critica.
Perchè seguire The Handmaid’s Tale?
- La narrazione è intervallata da continui flash-back in cui la protagonista ricorda com’era la vita prima del regime dittatoriale. Gli ‘slittamenti’ tra tempo della storia e tempo del discorso vi coinvolgeranno per la suspence.
- La prova recitativa dei protagonisti, tra i quali Alexis Bledel, è di altissima qualità.
- I temi della serie coincidono con quelli del femminismo e non è difficile creare anche del dibattito politico.
- L’esclusiva piattaforma streaming di TIMVISION permette una visione su PC, Tablet, Smartphone, SmartTV LG, Samsung o Sony…impossibile perdere una sola puntata di The Handmaid’s Tale.
CLICCA QUI E SCOPRI COME VEDERE LA SERIE TV SU TIMVISION