Le tendenze smalti 2018 in base alle stagioni sono piuttosto prevedibili: acquerelli tenui per la primavera, colori vivaci per l’estate, rossi, blu, grigi e anche marroni per autunno e inverno.
Passato il periodo tra l’Immacolata e l’Epifania, dove a farla da padrone è stato il rosso puro con nail art a tema natalizio divertenti e festose, a volte anche eccessive, è arrivato il momento di dare uno sguardo alle tendenze smalti 2018.
La stagione fredda ci propone due opposte tendenze: bon ton o rock. La forma si ammorbidisce lasciando spazio alla forma squoval e a mandorla, abbandonando le super lunghezze appuntite, effetto strega.
Eccovi i 10 colori protagonisti delle tendenze smalti 2018:
- Ultra Violet , dal più chiaro al più intenso, è immancabile dopo essere stato decretato da Pantone il colore dell’anno. Nello specifico ULTRA VIOLET è vivace, eccentrico, unico, brioso. E’ quello che ci vuole per contrastare il grigio delle giornate invernali.
- Rosso, un must, il colore perfetto per ogni donna, la lacca più ambita e gettonata. Il colore della passione, in questa stagione si propone anche in altre nuances più chiare come il rosso lampone o il corallo, di gran tendenza in primavera.
- Tortora, altro classico degli ultimi anni. Un colore jolly, che sta bene a tutte, che non stanca. Perfetto sulle unghia corte e con forma a mandorla.
- Arancione, audace e frizzante, riscalda le giornate fredde con la sua carica solare, rendendo ogni manicure fresca e giocosa.
- Azzurro, pastello o vivace, è il colore che trasmette serenità e dona alle mani un aspetto curato e sofisticato.
- Bordeaux, è il primo colore che viene in mente pensando alle nuances invernali. Dona alle mani un tocco di classe ed eleganza ad ogni età. Perfetto su ogni forma di unghia.
- Verde oliva, è un colore insolito ma elegante, che ricorda più l’autunno. Perfetto per chi ama le tonalità taupe.
- Rosa, glam e ad effetto bambolina, non passa mai di moda, ed è per antonomasia il colore del romanticismo.
- Grigio, pastello o scuro, completa la mano con carattere.
- Metallico, una particolare tendenza in voga nel ultimi anni, illumina le mani e cattura l’attenzione.
La manicure può essere arricchita da applicazioni metalliche a forma di cuore, stelle, o figure geometriche. Le più giovani potrebbero anche optare per discrete nailart, su una sola unghia.
Un’alternativa ai colori brillanti e lucidi, è lo smalto opaco, molto apprezzato dalle nail addicted. Questo effetto è ottenuto applicando sullo smalto, un particolare prodotto che rende opaco lo smalto sottostante. L’effetto è sofisticato e adatto per tutte le età.
In primavera i toni pastello invaderanno le nostre mani. Via libera quindi a rosa baby, salmone, lilla, giallo chiaro e azzurro cielo, abbinati a decorazioni geometriche. Ma la primavera porta con se anche una carrellata di nude che con il passare del tempo le aziende cosmetiche sfornano sempre più, per dare a tutte le carnagioni la possibilità di trovare il nude perfetto.
La tonalità nude permette di essere eleganti e chic, restando discrete.
E voi, quale preferite?