Glam e casual con le t-shirt metal-rock. Impazza una nuova moda tra le tendenze Primavera 2017, che si ispira ai gruppi musicali più grintosi e graffianti del ventesimo secolo
Nirvana, Iron Maiden, Rolling stones, Guns ‘n Roses sono fonte d’ispirazione per una delle tendenze Primavera 2017 che investirà la moda femminile: la t-shirt tributo.
Comode, disinvolte e decisamente casual, queste magliette dall’anima metal-rock sono un vero e proprio manifesto della voglia di uscire fuori dalle regole, anche in fatto di abbigliamento.
La vestibilità regolare di queste t-shirt non sagoma perfettamente la figura ma ne valorizza le forme.
L‘abbinamento perfetto è quello con jeans e chiodo di simil-pelle aderente. Ma, se si vuole osare, il match d’effetto è quello tra t-shirt tributo e completo giacca-pantalone da giorno.
Quando il fisico lo permette e la lunghezza della t-shirt è sufficiente a coprire il lato B, potrebbe essere interessante l’uso abbinato ad un leggings, magari effetto pelle.
Un ruolo fondamentale lo giocano anche gli accessori. Questa tendenza Primavera 2017 privilegia, infatti, l’accostamento a chocker (collarini), clutch stampate e ornamenti vari in stile anni ’80\90.
Del resto, la passione per i grandi gruppi metal e rock trae ispirazione proprio da quegli anni, epoche che hanno regalato alla moda il suo essere stravagante e non convenzionale.
Tra le tante tendenze Primavera 2017, quella della t-shirt tributo è sicuramente la più facile da portare nel tempo libero. Qualche riserva la manteniamo sull’abbigliamento formale, sconsigliandola in ufficio. Alla sera la t-shirt tributo diventa un vero passepartout, in quanto è abbinabile sia ad un jeans che ad un pantalone nero rigoroso, così come a gonne plisèe ed hot pants.
Ecco qualche idea per indossare le t-shirt metal-rock