Home / MODA / Tendenze Primavera 2017: la t-shirt metal-rock

Tendenze Primavera 2017: la t-shirt metal-rock

Glam e casual con le t-shirt metal-rock. Impazza una nuova moda tra le tendenze Primavera 2017, che si ispira ai gruppi musicali più grintosi e graffianti del ventesimo secolo

tendenze primavera 2017Nirvana, Iron Maiden, Rolling stones, Guns ‘n Roses sono fonte d’ispirazione per una delle tendenze Primavera 2017 che investirà la moda femminile: la t-shirt tributo.

Comode, disinvolte e decisamente casual, queste magliette dall’anima metal-rock sono un vero e proprio manifesto della voglia di uscire fuori dalle regole, anche in fatto di abbigliamento.

La vestibilità regolare di queste t-shirt non sagoma perfettamente la figura ma ne valorizza le forme.

L‘abbinamento perfetto è quello con jeans e chiodo di simil-pelle aderente. Ma, se si vuole osare, il match d’effetto è quello tra t-shirt tributo e completo giacca-pantalone da giorno.

Quando il fisico lo permette e la lunghezza della t-shirt è sufficiente a coprire il lato B, tendenze primavera 2017potrebbe essere interessante l’uso abbinato ad un leggings, magari effetto pelle.

Un ruolo fondamentale lo giocano anche gli accessori. Questa tendenza Primavera 2017 privilegia, infatti, l’accostamento a chocker (collarini), clutch stampate e ornamenti vari in stile anni ’80\90.

Del resto, la passione per i grandi gruppi metal e rock trae ispirazione proprio da quegli anni, epoche che hanno regalato alla moda il suo essere stravagante e non convenzionale.

Tra le tante tendenze Primavera 2017, quella della t-shirt tributo è sicuramente la più facile da portare nel tempo libero. Qualche riserva la manteniamo sull’abbigliamento formale, sconsigliandola in ufficio. Alla sera la t-shirt tributo diventa un vero passepartout, in quanto è abbinabile sia ad un jeans che ad un pantalone nero rigoroso, così come a gonne plisèe ed hot pants.

Ecco qualche idea per indossare le t-shirt metal-rock

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*