Le tendenze Primavera 2017 propongono il rosa come colore più glam. Il match perfetto lo si gioca in abbinamento al rosso
E’ il colore del romanticismo e dell’innocenza. Ha già invaso le vetrine dei negozi più glam delle città. Stiamo parlando del rosa, uno dei colori più amati dalle donne,che s’impone tra le tendenze Primavera 2017.
Dal Rose Quarz al Pink Bubblegum, dal Pink Blush al Pink Love, anche se Pantone ha deciso che Pale Dogwood e Pink Yarrow siano il top. Sono decine le declinazioni delle tonalità di rosa più in voga per la stagione primaverile.
E se il colore più femminile per antonomasia celasse il pericolo di creare un effetto Barbie, decisamente sopra le righe? Scampare il pericolo è molto semplice.
Le tendenze Primavera 2017 impongono l’accostamento del rosa a tonalità energiche e vibranti. L’effetto da perseguire sarà un mix tra dolcezza e personalità.
Come si abbina il rosa
Il trend del momento è l’abbinamento del rosa ai rossi aranciati. E’ severamente vietato il look total Pink, ma potrebbe risultare molto glamour l’accostamento di tonalità di rosa diverse e contrastanti.
Il cipria è il colore perfetto per tubini e abitini da giorno dalle linee semplici e pulite. Ma se la danza classica è una delle vostre passioni, non potrete di certo rinunciare ad un paio di ballerine rosa con nastri a contrasto o ton sur ton.
I capi rosa must have secondo le tendenze Primavera 2017
- Il trench leggero color cipria: adatto per le giornate in ufficio, è un capo di classe ma allo stesso tempo è anche molto pratico. L’abbinamento più chic è con bluse leggere e pantaloni aderenti in simil pelle per uno stile decisamente glam-rock.
- Il pantalone a vita alta color pink nude: non è per tutte perché, malgrado il modello tenda a slanciare, il colore conferisce un effetto ottico voluminizzante. Il matrimonio perfetto è quello con un semplice maglioncino Pink blush .
- L’abito con maniche a sbruffo: un modello da segnare tra gli appunti. Probabilmente, il vostro guardaroba ne sarà sfornito, ma quest’anno è impossibile rinunciare ad abitini con maniche a sbuffo nei toni del fuxia.
- Il blazer dal taglio maschile rosa baby: perfetto per chi ama i colori dolci e rassicuranti. Il taglio maschile conferisce carattere al blazer, che vediamo perfettamente abbinato a t-shirt casual e jeans effetto used.
Altri spunti e altre idee su come creare degli outfit in rosa cliccando sulla gallery (Pinterest source)