Artista e icona di stile, Frida Kahlo continua ad essere un’ispirazione anche nel fashion. Le tendenze moda estate 2018 la richiamano in t-shirt e accessori dai colori iper vitaminici, tipicamente messicani.
“¡Viva Mexico!“. I colori più solari della stagione s’incastrano in pattern estrosi, proprio come la musa delle tendenze moda estate 2018: Frida Kahlo.
Paladina del “body positive movement”, Frida è stata ed è tutt’oggi una delle più grandi femministe del ‘900. Il suo approccio al corpo femminile è stato scevro da ogni pregiudizio sulla perfezione. Le sue opere pittoriche, il suo modo di vestire e di vivere la propria femminilità un inno all’orgoglio dell’essere donna.
Antesignana dei “selfie”, la pittrice messicana ha molto amato ritrarre il proprio volto nei suoi quadri. Di certo, se avesse avuto a disposizione un “filtro bellezza”, uno di quelli che spesso ci ritroviamo ad usare per nascondere i piccoli difetti, non ne avrebbe fatto uso.
La sua personalità ed il suo estro rivive tutt’oggi nell’ispirazione di geni dello stile: da Jean Paul Gautier a Dolce&Gabbana. Ma la moda, si sa, fa presto a diventar democratica. Le versioni low cost del Frida Kahlo style sono già ovunque, on line e nei negozi.
Quali sono i pezzi chiave delle tendenze moda estate 2018 ispirate a Frida?
Le t-shirt
L’immagine della pittrice messicana, icona di stile e di vita, rivive in t-shirt casual, adatte ad uno street style disinvolto ma vezzoso. Le tendenze moda estate 2018 le vogliono rigorosamente bianche con stampa sul davanti. Il match perfetto è con un jeans o degli shorts. Puoi acquistarle qua: https://amzn.to/2tksWIp
Le corone di fiori
Sono gli accessori per capelli più amati dall’artista e di grande tendenza anche per questa estate. Potete indossarle su capelli raccolti o sciolti, corti o lunghi, soprattutto nelle località di mare e di vacanza. Se ne trovano diverse sul web, ad esempio qui: https://amzn.to/2ttE70W
Maxi abiti e gonnelloni
L’ispitazione Mexico dettata dalle tendenze moda estate 2018 si riversa in abiti lunghi con disegni floreali, soprattutto se ricamati e con dettagli crochet. Spazio anche ai gonnelloni stile gitana, dai colori più forti e dalle fantasie più estrose, da mixare con top e camisole.
Ecco dei modelli inspired:
Gli accessori
Orecchini pendenti con nappe ed inserti in ceramica dipinta a mano e statement necklace arcobaleno sono gli accessori che non potrete trascurare per un perfetto Frida Kahlo style. Esagerare è la parola d’ordine, senza tralasciare il fatto che il caos sia il vero diktat di questa tendenza.
Online puoi trovare diversi accessori:
Ispirazioni make-up per completare il tuo look
Sapevi che esiste una collezione make-up interamente dedicata a Frida? Ad averla lanciata è il brand Republic Cosmetic. Il packaging è decisamente iconico e divertente. I pezzi cult? Rossetti e smalti.
Le sopracciglia della pittrice sono il simbolo della sua immagine. Il primo step è, quindi, quello di curare le tue rendendole più intense con una matita ed un mascara fissante.
Gli occhi sono decisamente neutri, mentre il focus si sposta sulle labbra. Scegli un lipstick rosso e, se hai già la pelle ambrata, vira la tua scelta verso rossi aranciati.
Se vuoi ricevere consigli beauty e fashion, scrivi un’email a info@vervemagazine.it