Military style, denim, cuissardes e la camicia indossata sotto al vestito sono le quattro tendenze moda della F/W 2016/17.
Dalle passerelle piu’ glamour ai red carpet degli eventi più mondani, le tendenze moda fall- winter 2016/17 sono portate in scena dalle top model e celebrity che le sfoggiano con glamour e stile. Colorata, dinamica e futurista , la moda della nuova stagione prevede linee comode ma strutturate, nuance decise e geometrie dal mood retro’ per un effetto urban chic assicurato.
Ecco allora i quattro must have di stagione, tendenze irrinunciabili per ogni fashion victim che ami il look streetstyle.
Military Style
Parliamo di accessori verde militare, camicie con il fiocco dello stesso tono e pantaloni a vita alta con bottoni importanti e ricercati. E poi, non possono mancare giacche strutturate con spalline rigide, bottoni dorati e alamari. Lo stile ispirato alle divise dei militari è un evergreen. Può essere sexy e d’altra parte versatile, alquanto casual. Facile da abbinare, è perfetto anche di sera. So chic anche con borse singolari e collane brillanti.
Denim
Il jeans è simbolo di una moda senza tempo, comodo e dinamico è un must irrinunciabile. Versatile e ideale per quasi tutte le occasioni, lo troviamo nelle versioni skinny, a zampa di elefante e boyfriend. E non dimentichiamoci della classica giacca di jeans, la nuova stagione ce la propone oversize, anni ’90, con e senza applicazioni. Dall’effetto used o bon ton, puo’ essere liscia o con inserti in altri tessuti, come pizzo e merletto. Un capo unico che non puo’ mancare nel guardaroba di ogni trendsetter che si rispetti.
La camicia o il pullover sotto al vestito
La regola di stile della nuova stagione prevede l’abito con spalline indossato sopra ad un leggero pull, t-shirt o dolcevita. Abbinati per colore e stampe coordinate o a contrasto, questa tendenza ci permette di riciclare i nostri vestitini estivi anche in autunno e addirittura in inverno, rendendo il nostro armadio decisamente smart. Un’idea nuova, moderna per un look davvero originale.
I cuissardes
Tornano di moda, anche in questo autunno inverno, le scarpe cuissardes, gli stivali alti fin sopra il ginocchio che rendono il nostro outfit deciso e trendy. Di pelle, in camoscio, bicolore o di un’unica tinta, in versione romantica con rouches, ricami, ma anche animalier o minimal, i cuissard sono il must have della nostra epoca.