Dal nudo assoluto agli occhi smokey versione militare, per finire agli occhi total black e alle labbra fuoco. Le tendenze makeup autunno sono gli eccessi.
Le tendenze makeup autunno sono tantissime e passano da look naturali, definibili nude o “non trucco”, a look intensi ed eccentrici da vamp.
L’incarnato nudo è spinto all’estremo grazie ad un gioco di fondotinta e cipria. Il fondotinta è fondamentale ed è importante sceglierlo accuratamente. Per non sbagliare nella scelta della nuances, provatelo sul collo.
Anche il blush gioca il suo ruolo importante: sottolinea l’architettura del viso e, se ben utilizzato, riesce a creare un’ottima illusione ottica. Quelli scuri sono perfetti per scolpire, quelli chiari per illuminare. In alterativa al blush scuro, potete utilizzare una terra.
Il blush può essere scelto anche in base al colore delle labbra: su labbra rosse è perfetto un blush rosato, su labbra nude i toni del rosa. Infine, su labbra rosa, il rosso o l’arancio sono i colori perfetti per gote alla moda.
Sugli occhi il look è soft o strong. Puntiamo su uno smokey nei toni dell’oro e kaki o su sfumature verdi, ma per un make up vistoso lo smokey nero è il nostro passepartout abbinato ad un mascara nero intenso da applicare con un movimento a zig zag a partire dalla base, per dare un effetto volume.
Un make up che si rispetti è armonizzato dalle sopracciglia, quindi non dimentichiamo mai di pettinarle, riempire gli eventuali “buchi” e disegnarne la forma rispettando le proporzioni del viso. In questo apparente difficile compito, gli stencil per sopracciglia facilitano di gran lunga il nostro restyling.
Per completare il look, la forma delle labbra contribuisce ad equilibrare il viso.
Per una bocca perfetta ricorda di mantenere equilibrio tra labbro superiore ed inferiore e simmetria.
Il rosso mat sulle labbra è il colore più apprezzato degli ultimi anni e grazie alle nuove formulazioni permette un risultato idratante senza appesantire le labbra come succedeva in passato.
Tocco finale al look per queste tendenze makeup autunno sono le unghie laccate, soprattutto se di tonalità scura come il nero cioccolato.
IL CONSIGLIO
Per far durare più a lungo il rossetto, applicate prima la matita labbra dello stesso colore. Dopo aver applicato il rossetto, prendete il velo di un fazzoletto, poggiatelo sulle labbra e con un pennello picchiettate un pizzico di cipria trasparente.