Le tendenze make-up primavera estate 2017 iniziano a farsi notare. Il make-up style per questa prossima stagione è minimo e senza sforzo. Prendete nota e divertitevi
Le tendenze make-up Primavera Estate 2017 sono lontane dal trucco pesante che spesso si vede nei tutorial e sulle fanpage americane. La stagione Primavera\Estate avrà stili di trucco che sono veloci da realizzare, per essere naturalmente belle ed in poco tempo. Il make-up è quasi impercettibile e gioca su luci e ombre per scolpire il viso.
Ma visto che un po’ di pepe non ha mai fatto male, in contrapposizione al total look nude, arrivano ombretti fluo e rossetti accesi.
Le tendenze make-up primavera estate 2017 accolgono anche look audaci e pieni di colore.
Il viso è rigorosamente naturale ed i colori vivaci compaiono solo in piccole aree, come fossero blocchi.
Un’altra tendenza riguarda le polveri. Fino ad ora abbiamo sempre fissato i prodotti liquidi ed in crema con la cipria. Quest’anno invece è bandita. Via libera alla pelle brillante, o dovremmo dire lucida.
Una moda alquanto bizzarra, ma forse non sanno più cosa inventarsi.
Lo Strobing è un’altra tendenza che spopola. E’ tutto un gioco di luci che enfatizza le migliori caratteristiche di ogni viso, ma senza l’ausilio della terra.
Sulle labbra i colori più gettonati sono fragola e lampone, ma non dimentichiamo il rosso, un classico jolly per tutte le stagioni, e i nude.
I make-up grafici e definiti sono di gran moda, ma necessitano di mano ferma ed estrema precisione.
I colori opachi vengono un po’ abbandonati lasciando spazio a quelli lucidi, che sono un altro trend di stagione. Purtroppo, la loro tenuta è molto discutibile. E’ parecchio difficile o quasi impossibile che non vadano nelle pieghe dell’occhio durante il giorno.
Lo Smokey è un intramontabile trend che nemmeno quest’anno ci abbandona. Viene solo rivisitato e reso sottile con una sfumatura molto bassa, che si mantiene vicina alle ciglia, quasi a sembrare una sbavatura.
Per la prossima stagione le sopracciglia sono folte ed anche un po’ spettinate. Sulle passerelle alcuni stilisti le hanno addirittura colorate.
L’ultimissima tendenza in fatto di labbra è quella del Glitter lips. Le amanti dei glitter non possono che esserne felici.
Le labbra diventano iper-luccicanti e tempestate di brillantini per un effetto simil strobo.
Più moderato e portabile invece lo Shimmery lips, brillante, lucido e cangiante, ma non eccessivo.
In passerella abbiamo visto anche la natura con petali e fiori, che hanno arricchito le modelle su fronte, collo ed intorno agli occhi. Ma, chiaramente, è un look da riproporre solo per una eventuale festa a tema.