Presentati a Milano i nuovi prodotti della linea dermocosmetica di SVR Laboratoire Dermatologique dedicati, in particolare, alle pelli estremamente sensibili e soggette a rosacea, couperose ed eritrosi.
Nella raffinata cornice di Rosakura a Milano si è svolto qualche giorno fa un evento organizzato da SVR Laboratoire Dermatologique durante il quale sono stati presentati tre nuovi prodotti della loro linea dermocosmetica.
Ad aprire la giornata è stata la dottoressa Corinna Rigoni che ha affrontato dal punto di vista medico il tema legato al trattamento cosmetologico nella pelle sensibile con tendenza alla rosacea. Purtroppo, infatti, una cute molto chiara ed estremamente delicata è facilmente soggetta a patologie come appunto la rosacea (alto grado di intensità), l’eritrosi o la couperose ed è fondamentale una prevenzione dermatologica affinché non si arrivi ad uno stadio avanzato dell’arrossamento.
Come ha spiegato la dermatologa, la cute sensibile è un’anomala risposta sensoriale della pelle causata da cosmetici, farmaci topici,
detergenti, fattori atmosferici, fisici, psicologici e ormonali, anche in assenza di segni clinici di irritazione.
Proprio per andare incontro a chi è facilmente soggetto a reazioni di riscaldamento e arrossamento in particolare sulle guance e sul naso, SVR ha creato Sensifine AR, un trattamento dermo-lenitivo con principi attivi a elevata concentrazione antirossore con effetto termoregolatore. È un prodotto destinato ad un uso quotidiano e grazie a una leggera texture gel dona un effetto emulsionante e rinfrescante.
Gli altri due prodotti presentati durante l’evento sono adatti a tutti i tipi di pelle e si tratta di Hydracid SPF 15 Brume Éclat e di Hydraliane Essence.
Il primo, come si può intuire già dal nome, è uno schermo protettivo pro-luminosità da tenere sempre in borsa e da vaporizzare sul viso ogni giorno. L’obiettivo è proteggere la pelle dalle aggressioni quotidiane dei raggi UV e dall’inquinamento.
Il secondo invece è un’acqua-gel da applicare dopo essersi struccate, così da dare alla cute una buona idratazione senza appesantirla. Grazie alla sua capacità di assorbirsi rapidamente tonifica l’epidermide in pochi istanti donandole splendore e luminosità.
I dermocosmetici SVR sono distribuiti tramite il canale farmaceutico e in esclusiva nelle profumerie Marionnaud.
Per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito di SVR Italia (clicca qui) e a continuare a seguirci su Verve in quanto nei prossimi giorni proverò per voi questi prodotti.