Il Sun stripping è la nuova tendenza beauty dell’estate 2016. Un make up irresistibile, economico e semplice da realizzare.
Come spesso accade nelle tendenze make up il sun stripping non è una novità assoluta, anzi, già le nostre nonne ne facevano uso per ottenere un effetto sano e naturale. Tutto ritorna insomma, anche se rivisitato e arricchito.
Vediamo insieme di cosa si tratta.
Il Sun stripping riproduce l’effetto del primo sole sulla pelle. Quel bel colorito, talvolta troppo rosso e quasi color aragosta, che tinge le gote e il naso e che è tipico delle prime scottature solari.
Realizzarlo è semplicissimo. Basta un blush, una tinta o una terra colorata. Possiamo
scegliere fra colori più rossi, rosati, aranciati o terra bruciata a seconda dei gusti e della tonalità di pelle da cui partiamo. Scelto il colore, in polvere, liquido o crema, non importa, basterà stenderlo sulle gote e sul naso, inclusi i lati del setto, disegnando una linea orizzontale da sfumare molto bene. Senza aggiungere altro prodotto possiamo colorire anche leggermente la fronte e il mento laddove lo stacco di colore risulti troppo evidente o optare per un colore più chiaro.
La resa dovrebbe essere infatti molto naturale, fresca e salutare, come appena tornate da un week end al mare.