Grande successo per l’evento “Progetto Sposi”, organizzato dalla Wedding Planner Loredana Giliberto e da Laura Arcilesi di Soleventi & Tour nella suggestiva Villa De Cordova.
La magnifica settecentesca Villa De Cordova, allestita come uno splendido castello delle fiabe, ha ospitato nella serata di venerdì 9 dicembre 2016 Progetto Sposi, un grandioso evento dedicato al mondo del wedding.
Da un’ idea originale di Laura Arcilesi, titolare dell’agenzia di viaggi Soleventi & Tour , il progetto si è andato concretizzando grazie ad una straordinaria sinergia con la Wedding Planner palermitana Loredana Giliberto, divenendo la splendida realtà che si è dischiusa nel corso della serata.
L’evento pensato come un Be to See (ovvero Essere per Vedere) ha portato giovani coppie di futuri sposi ad interfacciarsi con le aziende in loco, toccando con mano ciò che di meglio queste avevano da offrire per la realizzazione del loro giorno più bello.
Progetto Sposi ha visto piccole e medie imprese, per la maggior parte in rosa, collaborare risolutamente, onde creare una rete commerciale capace di privilegiare le risorse isolane, generando nuova occupazione e, dunque, rinnovati stimoli per l’economia siciliana.
Ad esser chiamate in causa: Gioielleria Cipolla dal 1950, Monnalisa Calzature, Théatro Parrucchieri, Samsara (centro benessere), Flavia Pinello (Atelier Sposa), Kate’s Cake (che ha inoltre offerto le ottime torte che hanno allietato i palati a fine serata), Fanny’s Make up, Vital Flora, Tenderly&Co confetti, Riccardo Richiusa Fotografo, Top Car Palermo, Tony’s uomo (abbigliamento uomo) e Pirolandia.
Progetto Sposi nasce e gravita interamente intorno alla bellezza, allo stesso tempo amabile e amara, della Sicilia. Ai più fascinosi luoghi dell’isola, all’iconicità dell’arte che la domina, ai suoi inconfondibili colori e profumi Loredana Giliberto desidera affidare la magia dei suoi matrimoni, tanto da definirsi una “Wedding Planner Made In Sicily”.
Le personalità della politica locale intervenute all’evento, onde dare il proprio contributo e sostegno, sono state il Consigliere Comunale e Presidente della Commissione Consiliare allo sviluppo economico e attività produttive Paolo Caracausi e la presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio.
La serata di Progetto Sposi è stata, altresì, illuminata dalla forza della beneficenza. Si è dato spazio, infatti, e si sono raccolti fondi per il progetto solidale “Mai più soli con il Dolore“, iniziativa promossa da Confcommercio Palermo, dal Gruppo Giovani di Confcommercio, insieme con gli Hospice dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, dell’Arnas Civico e dell’Asp 6.
Un’apposita teca in vetro all’ingresso della villa ha raccolto le offerte che molti degli intervenuti hanno generosamente devoluto.
“Wedding Party” ultimo mastodontico libro fotografico e compendio dei lavori del noto wedding planner Enzo Miccio, ospite d’onore della serata, è stato messo all’asta dall’organizzazione e conseguentemente battuto per una considerevole somma immediatamente devoluta a “Mai più soli con il Dolore“.
La stessa Patrizia Di Dio ha ricordato quanto ogni singolo gesto, rivolto nei confronti di coloro che soffrono per malattie neoplastiche in fase avanzata, sia gradito e alle volte di vitale importanza.
In più, ha tenuto a precisare che, durante il periodo natalizio per ogni acquisto effettuato negli esercizi commerciali di Palermo aderenti a Confcommercio, è possibile donare 1 euro per supportare progetti e bisogni specifici dei tre Hospice succitati.
Incantato dalla maestosità di Villa De Cordova, Enzo Miccio, l’attesissimo ospite della kermesse, ha fatto il suo trionfale ingresso nella sala dedicata alle conferenze.
In circa 45 minuti d’intervento, il noto guru delle nozze ha risposto con grande simpatia alle domande dei futuri sposi presenti all’evento, senza sottrarsi a selfie e foto di rito.
“La madre della sposa? Mai in nero. Le bomboniere? Solo se utili e personalizzate. Il tempo da trascorrere a tavola? Al massimo un paio d’ore. Le scarpe? Non importa se siano scomode, devono essere belle.” Sono tante le curiosità soddisfatte dall’eclettico Wedding Planner e Fashion Designer.
Un buffet con pietanze siciliane ed uno spettacolo straordinario di fuochi d’artificio targati Pirolandia hanno coronato la perfetta conclusione dell’evento.