Sfregiato, usato, strappato, consumato: l’uomo abbandona così la sua mise chic da business man, un po’ hipster per approdare in una nuova era. Basta con i principi e i ragazzi per bene, dai completi ben stirati e la cravatta abbinata ai calzini, noi l’uomo lo vogliamo barbuto, scuro, pieno di difetti! L’uomo casual non lo troverete mica sulle passerelle, l’uomo dall’effetto-used è lì che vi aspetta sotto casa, per portarvi via sulla sua motocicletta, in una spiaggia lontana in cui senza parlare vi affascinerà così tanto che non potrete dimenticarlo.
L’uomo che ci siamo immaginati indossa una divisa da cui non può facilmente separarsi: un paio di jeans effetto used, molto strappati, una camicia tartan o una t-shirt con lo scollo “a v”, un maglione girocollo dai colori chiari, una giacca di pelle e le immancabili sneakers. Ma, poiché ci piace fantasticare ancora un po’, lo immaginiamo anche con un jeans più sistemato, abbinato con un parka color cachi, una t-shirt verde militare, un maglioncino panna e un paio di polacchini . La sera lo stile casual non passa in secondo piano e la tipica “divisa” viene sostituita da una varsity-jacket dalle maniche in eco-pelle, una maglia in tinta, molto aderente, un paio di pantaloni chiari e uno stivaletto adatto agli spostamenti in moto. A completare il look non possono mancare bracciali di pelle ed orologi molto vistosi.
Insomma, parliamo dell’uomo che riesce ad avere tutto ciò che vuole, perché va a prenderselo, l’uomo che non chiede il permesso, l’uomo virile e malandrino che piace tanto alle donne!