Sotto una Nuova Luce, la stagione estiva del teatro Massimo post pandemia. Nella splendida cornice del teatro di Verdura torna la lirica. In scena due artisti tra i più sublimi su piazza, a livello internazionale Anna Netrebko e Yusif Eyvazov.
Un recital lirico, per tornare a godere del melodramma Sotto una Nuova Luce. Il Teatro Massimo di Palermo che torna a respirare, tra i gelsomini e sotto il firmamento d’una serata agosto, a pieni polmoni dopo l’apnea degli scorsi mesi.
Sotto una Nuova Luce uno spettacolo che, immediatamente, si coniuga in vero e proprio evento, a mezzo degli artisti eccellenti coinvolti: la soprano Anna Netrebko e il tenore Yusif Eyvazov. Entrambi per la prima volta di scena in Sicilia.
I due, divi indiscussi della scena lirica Internazionale, si esibiranno in una ricercata ed elegante selezione di arie e duetti d’Opera. In programma l’Otello e il Nabucco di Verdi, la Tosca di Puccini e l’Adriana Lecouvreur di Cilea, sino all’Andrea Chénier di Giordano. Non mancheranno le incursioni nell’Opera europea con la Rusalka di Dvořák e la Carmen di Bizet. A dirigere l’Orchestra del Teatro Massimo sarà il Maestro Michelangelo Mazza.
La Netrebko ed Eyvazov vantano una relazione sentimentale, oltre che professionale, che agevola in enfasi, pathos ed espressività ogni loro performance. Ai due artisti sono unanimemente riconosciute eccelse qualità vocali ed una straordinaria perizia tecnica. Due vere Star per un recital inserito a stagione estiva già programmata. Per poter davvero tornare a vivere il teatro Sotto una Nuova Luce.
La soprano russa Anna Netrebko, con la sua sfolgorante carriera ed un invidiabile palmarès internazionale, è stata la prima cantante d’opera ad essere inserita, già nel 2007, nella lista delle 100 persone più influenti del mondo compilata dalla rivista “Time”.