Home / MODA / Slingback, oltre ai tacchi vertiginosi c’è di più

Slingback, oltre ai tacchi vertiginosi c’è di più

Chic, easy e, soprattutto, comode. Sono le slingback – le scarpe con tacco basso ispirate allo stile parigino – must have della Primavera Estate 2018

Sono le calzature più trendy di questa primavera estate 2018. Il loro aspetto chic incontra una sorprendente comodità, rendendole indossabili da mattina a sera. Stiamo parlando delle slingback  le scarpe con tacco basso aperte sul tallone –  che si adattano a tutti gli outfit.

slingback

Con un jeans o una gonna, di mattina o di sera, le slingback permettono di non rinunciare ad uno stile raffinato ma non troppo impegnativo e sostituiscono di diritto le scarpe dai tacchi vertiginosi. Del resto, si sa, noi donne amiamo le calzature dai tacchi importanti, ma poche  riescono a portarle senza soffrire.

L’ispirazione proviene dalle famose calzature di Coco Chanel: punta chiusa, bicolore, passanti laterali e talloni scoperti. Un vero e proprio manifesto di bon ton e allure parigina, ripreso in questa stagione da Dior, DKNY, Guess ed acquistabili anche da Zara.

Le slingback sono un vero passepartout, persino per coloro che non sanno rinunciare ad un paio di sneakers. A dirla tutta, tanto più è sportivo il look, quanto più è interessante mixare tali calzature con capi decisamente casual.

Tra i tanti pregi di queste calzature, colpisce innanzitutto la loro versatilità. E, considerando che di scarpe basse si tratta ( quei famosi 3 o 4 cm di tacco consigliati dagli ortopedici di tutto il mondo), le slingback sono davvero comode ed indossabili per ore.

Occorre però osservare degli accorgimenti indispensabili. Innanzitutto, i piedi devono essere super curati. I talloni in particolare non devono essere secchi e crepati. Se si hanno le gambe robuste, è sempre meglio non indossare le slingback in abbinamento a gonne longuette; preferite piuttosto un pantalone a vita alta con taglio alla caviglia. Badate bene, inoltre, a non indossarle con abiti o pantaloni lunghi rasoterra, si sporcherebbero inevitabilmente e renderebbero pericolosa anche una semplicissima passeggiata.

 

 

I modelli di slingback più cool

Come abbinare le slingback

 

Leggi anche:

Tendenze Primavera/Estate 2018, la moda punta sull’effetto sparkling

Gioielli da sposa 2018 – Le tendenze del momento

Tailleur Primavera 2018: 3 modelli super trendy

 

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*