Home / CULTURA / DESIGN / Sicily is my love. Dolce e Gabbana firmano gli elettrodomestici Smeg

Sicily is my love. Dolce e Gabbana firmano gli elettrodomestici Smeg

Colori caldi, patterns iper stilizzati e forme morbide e sinuose rendono fashion le cucine contemporanee. La linea Sicily is my love porta lo stile di D&G in casa Smeg

Si chiama Sicily is my love ed è la linea di piccoli elettrodomestici di Smeg firmata dai rinomati stilisti siciliani. Dolce&Gabbana hanno scelto il Salone del Mobile di Milano di quest’anno per presentare la loro esclusiva collezione.

Tostapane, impastatori, frullatori, macchine del caffè e spremi agrumi sono veri e propri pezzi da collezione, ricchi di creatività e stile dal tocco Made in Sicily.

Il motivo del carretto fa da padrone, così come le tipiche forme geometriche che evocano la sicilianità. E ancora, fiori stilizzati, limoni e arance, fichi d’india e ciliege, foglie d’ acanto, immagini ispirate all’Etna e pittoresche rovine del tempio greco di Castore e Polluce .

La casa di moda di Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha rinnovato la felice liason con Smeg, azienda leader nel settore degli elettrodomestici . Proprio l’anno scorso, sempre alla fiera dedicata al design di Milano, la partnership tra le due aziende aveva dato vita ad una collezione di frigoriferi ispirati alla Sicilia e diventati immediatamente pezzi da collezione per 100 fortunati privati.

sicily is my loveSicily is my love è un nuovo atto d’amore dei due stilisti siciliani verso la propria terra, tessera di un puzzle in costruzione che raffigura tutta la vivacità della Sicilia.

L’aria vagamente retrò degli elettrodomestici Smeg, d’altronde, è già il punto di forza dell’azienda. La scelta di continuare a collaborare con Dolce e Gabbana rivela la necessità di far felice la clientela più esigente che pretende il “bello” oltre che l’utile.

 

 

Sabrina Gottuso

Classe '86, web content e social media strategist. Appena ventenne ho iniziato a lavorare per diverse testate giornalistiche on-line e cartacee, tra le quali il Giornale di Sicilia. Su Verve Magazine racconto la mia passione per la moda, per il lifestyle e do spazio alle storie più sorprendenti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*