Perché cedere allo shopping online? Qual è la convenienza di comprare capi su internet quando è possibile toccarli con mano e provarli all’interno dei negozi?
Molte sono le domande che si pongono le donne di fronte ad un sito di shopping online, tantissimi i pregiudizi e i dubbi sull’utilizzo di carte di credito o acconti paypal .
Innanzitutto, bisogna fare una ricerca approfondita sui forum online per capire quali sono i siti affidabili e quali, invece, si dimostrano dei contenitori vuoti; se la vostra intenzione è quella di non perdere tempo in queste ricerche allora abbiamo noi le risposte giuste.
Ci sono delle regole base da conoscere per fare i vostri acquisti via internet:
- Munitevi di pazienza e occhio critico, osservate la composizione dei materiali e le foto fornite dal sito, oltre che i commenti dei vari users;
- Usate un metro per confrontare le vostre misure con quelle indicate per i diversi capi e fate attenzione alla vestibilità;
- Osservate le condizioni di vendita, le spese di trasporto e le penalità di restituzione degli abiti al venditore;
- Utilizzate soprattutto carte ricaricabili o account Paypal.
Ma, più in particolare, quali sono i siti più famosi e più gettonati?
- Asos.it , il più utilizzato dalle fashion blogger, racchiude un catalogo dei capi più cool e ricercati del pianeta: mini bag colorate, long dress chic e sensuali, sandali e accessori di tendenza, inserendo anche pezzi di brand e di stilisti indipendenti (http://www.asos.it )
- Sheinside.com, di cui si apprezza il rapporto prezzo- qualità, ossia l’offerta di abiti, completi ed accessori di moda a prezzi molto bassi! Degna di nota è anche la possibilità di leggere i commenti delle clienti che hanno già acquistato i capi e sono pronte a mostrarvi la loro vestibilità ( http://www.sheinside.com)
- Romwe.com, un sito in cui è possibile fare dei veri e propri affari! I prezzi sono tra i più bassi del mercato ma dovete fare attenzione alla vostra scelta: alcuni capi sono di qualità pessima o vestono in modo completamente differente rispetto a quello che mostrano le foto online. E’ possibile così fare riferimento alle foto e ai commenti di chi ha già acquistato i capi e usare lo zoom sulle foto riportate, per comprendere meglio il tessuto di cui è composto il nostro potenziale acquisto (http://www.romwe.com )
- Infine uno dei siti più utilizzati da tutti gli appassionati di piccoli oggetti unici a prezzi stracciati: aliexpress.com, uno spazio vastissimo ricco di offerte e di insidie in cui è necessario saper scegliere e saper cercare con discernimento e avere la pazienza di aspettare i tempi di consegna. Nonostante i limiti è un sito molto valido che vi consigliamo.( http://www.aliexpress.com )
Siete pronte per il vostro shopping online : con le informazioni e i consigli forniti l’acquisto non sarà più un cliché!