Se la seconda serata del Festival di Sanremo è pronta per essere archiviata, non possiamo invece sorvolare sui look che abbiamo visto sul palco.
Ma prima di fare la maestrina dalla penna rossa, vorrei proporvi il mio outfit…e lasciare a voi la parola!
Per questa seconda serata ho indossato un abito di Hanita (per il quale ringrazio CrossChic.com) e mi sono ispirata a un make up proposto proprio qui su Verve: occhi nude e labbra vistose
Siate spietati…attendo i vostri commenti!
Adesso, cattivissima come ieri, ecco i miei promossi e bocciati tra le star dell’Ariston.
Madalina Ghenea
Ieri sera la co-conduttrice del Festival si è affidata allo stile decisamente fiabesco di Zuhair Murad. Come lei stessa ha sottolineato, due outfit ricordano quello di Elsa nel cartone animato Frozen.
Il primo, azzurro e trasparente è la versione “bocce in vista” di Elsa (diciamo Frozen per maggiorenni)…è l’unica che può fare concorrenza al doppio petto di Garko.
Il secondo look proposto è un abito rosso molto bello che si commenta da sé. Peccato che ,scendendo le scale sulla colonna sonora di “Cinquanta sfumature di grigio” , Madalina abbia deluso tutti coloro che si aspettavano tutina in latex e frustino!
Il terzo e ultimo outifit è praticamente un abito da sposa…con tanto di strascico! Comunque, a questo giro la Ghenea è promossa a pieni voti…FIABESCA!
Chiara Dello Iacovo
Che non avrebbe avuto un look particolarmente femminile ,ma soltanto più elegante del solito, l’aveva già annunciato in conferenza stampa. Però, nonostante sia senza tacchi e opti per una camicia bianca e dei pantaloni ramati, riesce a esaltare la sua fisicità minuta e rimane coerente al suo stile e alla sua personalità da Giamburrasca (come si definisce lei stessa!). PROMOSSA!
Cecile
Seppure eliminata nello scontro diretto con Chiara Dello Iacovo, in termini di look non sbaglia! La tuta bianca con cui sale sul palco la rende una perfetta Venere nera. Elegante e statuaria supera a pieni voti almeno la prova outfit. OLIMPICA!
Dolcenera
Portabandiera ufficiale della Juventus…ah no, scusate eravamo a Sanremo. L’abito non è dei peggiori visti sul palco dell’Ariston. Richiama il mood bianco/nero dato dal pianoforte e dal make up della cantante, ma non aveva abbandonato tutto quel fumé sugli occhi? Promossa…con DEBITO!
Patty Pravo
Sarà pure una divina ma era obiettivamente vestita male. Con un outfit (e ahimè anche una faccia) da finta giovane, sbaglia tutto, dall’abito alle scarpe (Patty, hai 120 anni e non puoi andare a Sanremo con i biker!!). BOCCIATA e in arresto per l’omicidio del buon gusto.
Francesca Michielin
Nessuno sapeva che la piccola Francesca provenisse da un collegio svizzero, ma ieri sera con il suo look ha rivelato a tutti la verità. Abito multiuso, adatto anche come grembiule, raccogli briciole (per quanto è accollato), pigiama, costume di carnevale per travestirsi da Clara (l’amica di Heidi per capirci). La domanda che sorge spontanea è: perché questo drammatico tentativo di farla sembrare una quarantenne di epoca vittoriana? Il tocco decisivo che ne decreta la bocciatura? Il sandalo col calzino. TEDESCA!
Annalisa
Bella in bianco con un abito di Mario Dice. Elegante e con un décolleté vistoso, sembra gridare al mondo “Ehi, guardatemi. Sono cresciuta e sono una donna seducente!”. Come Noemi durante la prima serata, anche Annalisa si concede un tocco lievemente vintage che riporta agli anni ’40. Pienamente promossa. SECCHIONA!
E voi chi avete preferito? Chissà quali sorprese ci riserverà la terza serata del Festival. Sarà la puntata dedicata alle cover, speriamo che oltre alle canzoni non ci siano anche maldestri tentativi di imitazione degli abiti!