Home / EVENTI / Sanremo: al via il 67° Festival della canzone italiana

Sanremo: al via il 67° Festival della canzone italiana

La 67° edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente partita. La conferenza stampa di apertura taglia il nastro del Festival della canzone italiana del 2017, il terzo diretto da Carlo Conti che anche per quest’anno annuncia il ruolo da protagonista che avrà la musica.

«Meravigliosi contorni e la musica al centro», è così che il direttore artistico di Sanremo presenta l’evento. 22 i big in gara affiancati da 8 nuove proposte, la gara partirà domani sera quando saliranno sul palco dell’Ariston i primi 11 cantanti. Giovedì, come di consuetudine, si svolgerà la serata delle cover e si arriverà al sabato con un’emozionante finale a 16.

Gli ospiti attesi a Sanremo sono tantissimi, nazionali e internazionali, appartenenti al mondo della musica, dello sport e dello show business. Per la prima puntata di martedì sarà Tiziano Ferro a dare il via alla kermesse, a lui il compito di omaggiare Luigi Tenco nel 50° anniversario della sua morte. Previsto anche il duetto con Carmen Consoli per presentare il nuovo singolo “Il conforto”.

Durante la settimana anche Zucchero, Mika e Giorgia calcheranno la scena con la loro musica e non mancheranno le star del pop mondiale come Robbie Williams e Ricky Martin.

La comicità avrà un suo spazio con la copertina quotidianSanremoa di Maurizio Crozza e altri attori come il trittico di scuola Proietti Brignano-Insinna-Cirilli, Geppi Cucciari e il consolidato duo composto da Luca & Paolo.

Sanremo ospiterà star di Hollywood come Keanu Reeves, celebrità del calcio come Francesco Totti nella serata di mercoledì e tantissimi altri divi.

Ma la vera novità di questo Festival è la (quasi) doppia conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi. Quest’ultima, mantenendo sempre un basso profilo anche in conferenza stampa, racconta le sue impressioni in quest’avventura nella città dei fiori dimostrandosi una professionista seria e di classe.

Da non dimenticare il Dopo Festival che vede al timone -riconfermati- la ciurma di Nicola Savino e della Gialappa’s Band in onda, straordinariamente, anche sabato sera dopo la finale.

Queste sono soltanto alcune piccole anteprime, molto di più si scoprirà di giorno in giorno e per questo invitiamo tutti i nostri lettori a stare con noi durante la settimana del Festival di Sanremo per seguire insieme le novità musicali, modaiole e di lifestyle sul nostro sito e sui social.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*