Dinamica, frizzante, simpatica, esuberante. E’ Robyberta, youtuber veneta con quasi 26 mila iscritti, più di 4 milioni di visualizzazioni, scrittrice del libro Make-up – Vi racconto i suoi segreti e la sua storia e tutor a Detto Fatto.
Un’agenda piena di impegni, la valigia sempre pronta ed un sorriso che non la abbandona mai. Roberta Scagnolari, per il web Robyberta, si svela a Verve magazine e risponde cosi’ alle nostre domande.
Roberta, come e quando è nata la tua passione per il make-up?
“La mia passione per il make-up è nata con me, sono sempre stata attratta dai colori e dalle magie che si possono fare con essi”.
Sei anni fa il tuo primo video su youtube; quanto e come ti ha cambiata il mondo del web?
“Il mondo del web mi ha resa solo più consapevole di quello che volevo “fare da grande”. Mi ha aiutato a credere di più in me stessa e nelle mie capacità. Grazie al sostegno di tante persone, ho intrapreso strade diverse e mi sono impegnata per realizzare un sogno”.
https://www.youtube.com/watch?v=QMVwKqUU3GU
Essere una youtuber ha pregi e difetti. Ci sono mai state delle critiche che ti hanno fatto pensare di rinunciare?
“Io dico sempre che non si può piacere a tutti. A volte ci sono critiche costruttive, altre volte sono commenti legati alla noia e alla frustrazione. La cosa importante è saper distinguere le due cose e farsi qualche esame di coscienza ogni tanto”.
Come è nata e come si è consolidata l’amicizia con Giorgio Forgani, importante presenza al tuo matrimonio?
“Giorgio è romagnolo, vive qui vicino a me e abbiamo davvero tantissime cose in comune! Ci siamo conosciuti durante un evento quasi 7 anni fa e da allora non ci siamo più persi. E’ una persona meravigliosa, sempre positiva e divertente. Ci facciamo delle grandissime risate insieme ma ci scambiamo anche tanti consigli sul nostro lavoro e spesso andiamo insieme ad eventi”.
L’anno scorso ti abbiamo visto a Detto Fatto. Raccontaci la tua esperienza e il dietro le quinte.
“Detto Fatto è stata una sorpresa, mi avevano già contattata un anno prima ma non eravamo arrivati ad un accordo. Io non conoscendo bene la trasmissione ero un po’ spaventata. In realtà è tutto come vedete in tv. E’ una trasmissione fresca e lo staff che c’è nel dietro le quinte è giovane, frizzante e sono tutti molto gentili. Dopo solo due puntate mi sentivo già dentro ad una grande famiglia. Tornerò presto!”
Roberta raccontaci della tua infanzia e dicci, ti piace più truccare o truccarti?
“Sono una ragazza di paese, lo dico sempre e questa forse è una delle mie fortune, mi aiuta a stare con i piedi per terra. Ho passato la mia adolescenza qui, siamo poco più di 5000 persone. Negli anni del liceo sognavo una città come Milano, dove ora lavoro e che a volte detesto.
Amo truccarmi ma poter lavorare sugli altri è un dono, una tela bianca. E’ una sfida ogni volta perché ogni viso, ogni occhio è diverso e saperlo valorizzare è una missione. La cosa più bella è quando qualcuno ti dice “come sono bella” e non “oddio non sembro nemmeno io!”.”
Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Un nuovo libro? Un brand personale? Un figlio?
“Mi sono appena sposata e il trasloco mi sta attanagliando. Faccio una vita parecchio sregolata, sempre in viaggio e il mio progetto numero uno per il futuro è serenità, una sola casa dove tornare (prima facevo avanti e indietro casa di mamma-casa di Fra-hotel di Milano) e un solo armadio!
Ho un progetto pronto a partire per Gennaio, con un’azienda con cui lavoro molto bene da due anni…. ancora non posso svelarvi nulla ma vi posso dire che girerò parecchio!”
Infine, consigliaci un makeup da giorno e da sera mai senza?
“Io non esco mai senza mascara, mai!
Un tocco di correttore illuminante, un po’ di blush e un rossetto bello acceso ravvivano qualsiasi make-up serale! Non abbiate paura di osare con i rossetti. Ora in commercio se ne trovano davvero di originali, sono in grado di trasformare davvero ogni look!”
http://www.robyberta.com/
https://www.youtube.com/user/robyberta84
Questo post mi trova assolutamente in accordo. In generale il blog http://www.vervemagazine.it è
redattodecisamanete bene, mi piace. Ben fatto, continuate così!