Home / CULTURA / Roberto Lipari a Campofelice di Roccella

Roberto Lipari a Campofelice di Roccella

Sold out per lo spettacolo di Roberto Lipari all’Arena Re di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo.

roberto lipari, Il giovane talento con al suo fianco l’amico, sosia e chitarrista Roberto Anelli, per quasi due ore,  ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso a Campofelice di Roccella, paese a 40 minuti dal capoluogo siciliano, toccando i più svariati temi.
Centro dei monologhi di Roberto Lipari , sempre la Sicilia ed i siciliani con le loro peculiarità. Ma non sono mancati momenti poetici, musicali e di ricordo per chi non c’è più.

Qualche minuto dedicato al grande Re della risata, Totò. Altri dedicati alla speranza di rinascita per questa nostra splendida terra. Terra tanto afflitta dall’ incertezza e dal poco ottimismo dei giovani. Quei giovani che troppo spesso ormai abbandonano il Sud per cercare un futuro. Ma lontano dalla propria casa e dai propri affetti.

I suoi genitori, compatti ed innamorati,  sono l’altro fulcro dei suoi monologhi,  così come i rimedi del nonno.

Spaccati di una realtà siciliana che è sempre esistita e che si specchia in un mare di sogni e futuri incerti.

roberto lipari, Con il suo look casual (jeans, t-shirt blu e giacca scura), le sue battute, le sue riflessioni, i suoi gesti, Roberto Lipari è riuscito a coinvolgere interamente gli spettatori riconfermandosi Eccezionale Veramente!

Nessuna esitazione, nessuna incertezza! Riesce a catturare lo spettatore senza mai annoiarlo. Ma soprattutto, oltre alla comicità e all’ ironia con cui tratta ogni argomento, inserisce nei suoi copioni quegli spunti necessari a suscitare riflessioni e pensieri.


roberto lipari,

Lo spettacolo si è concluso con una standing ovation. A seguire Roberto Lipari si è intrattenuto con il numeroso pubblico per  foto e firma copie del simpatico libro “Cara Accademia della Crusca, ti scrivo. 101 parole siciliane suggerite da Roberto Lipari ”. Il libro, scritto insieme a Simone Riccobono, contiene la prefazione de I soldi spicci.

Segui anche l’intervista a Roberto Lipari 

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*