Pronovias ha presentato la collezione sposa 2020 “PronoviasEdit” in collaborazione con Valentina Ferragni.
Pronovias ha presentato presso lo Store di Milano le nuove collezioni sposa e cerimonia 2020 con un evento super glamour in cui è stata protagonista l’influencer bionda e cliccatissima Valentina Ferragni.
“Tutto parte dai quadri di Chagall- ha raccontato il direttore creativo di Pronovias, Hervé Moreau, a Vogue– perché è stato il primo museo che ho visitato quando ero bambino a Nizza. Chagall ha dipinto molti quadri e tutte le volte ritraeva la moglie con indosso un abito da sposa, nel cielo tra le nuvole, il sole, la cometa, la luna e gli uccelli. Sono partito proprio da qui, da questa formidabile immagine.
Una collezione di abiti da sposa e cerimonia ricercata e affascinante quella di Moreau, che si caratterizza per i ricami originali, broccati luminosi, tulle nude, giochi di mikado, nuance sofisticate, effetti luce e linee morbide che tendono a valorizzare la donna facendola sentire unica e importante.
Una femme fatale moderna e naturale è la protagonista della capsule avanguardista in cui trova spazio anche la fisicità della donna curvy, grazie all’ampliamento delle taglie dalla 36 alla 64.
Una collezione rivoluzionaria che ha coinvolto la stilista di Nicole Spose, Alessandra Rinaudo, nuovo Chief Creative Director di Pronovias e responsabile dei team creativi dei marchi dell’intero gruppo, che ha commentato così, emozionatissima: “Sono molto felice di farvi scoprire le selezioni di abiti #PronoviasEdit scelte da personalità famose e internazionali che condividono lo stile del marchio. È sorprendente notare come ogni selezione di abiti rispecchi la personalità unica della donna che l’ha creata”.
Presente durante questa occasione speciale c’era infatti anche l’influencer e imprenditrice Valentina Ferragni, con un abito mozzafiato firmato dalla maison, che ha presentato i suoi 5 modelli preferiti della collezione 2020: “Una selezione – ha spiegato la blogger – di abiti perfetti per ogni occasione: due abiti sposa molto differenti tra loro, uno corto e uno lungo molto aderente adatti a due tipologie di donne e tre abiti The Party Edit per occasioni speciali, red carpet o matrimoni”.
Si chiama infatti #PronoviasEdit il progetto internazionale in cui è stata coinvolta la Ferragni, grazie al quale diverse celebrity di varie parti del mondo scelgono i loro abiti preferiti all’interno delle collezioni moda, modelli che saranno poi esposti nei flagship store del paese di riferimento delle influencer per almeno tre mesi.
E voi avete già dato un’occhiata alla nuova collezione di abiti sul SITO WEB DELLA MAISON DI ABITI DA SPOSA E CERIMONIA?