Home / CUCINA / Pollo alle mandorle – La ricetta di Verve

Pollo alle mandorle – La ricetta di Verve

Una piatto facile e veloce dal gusto orientale, adatto per una serata tra amici o per coccolarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Vi presentiamo la ricetta del pollo alle mandorle targata Verve

Il pollo è un alimento versatile, molto usato  nella cucina orientale. Anche in Italia è un prodotto molto gettonato.  Vuoi per l’inferiore costo rispetto alla carne rossa, vuoi per il suo sapore, è un alimento molto presente nella nostra dieta.
Oggi abbiamo scelto di dedicarci a questa carne bianca, rivisitando un piatto tipico della cucina cinese: il pollo alle mandorle.

La nostra ricetta del pollo alle mandorle è probabilmente molto diversa da quella originale, ma il risultato è ugualmente ottimo.

I tempi di preparazione sono medi. In un’oretta riuscirete a mettere in tavola un piatto ricco di bontà.

Scopriamo gli ingredienti per 5 persone:

  • 1 kg di bocconcini di pollo
  • 100 gr di mandorle tritate
  • succo di 2 arance
  • succo di 1 limone
  • semola rimacinata di grano duro q.b.
  • sale
  • olio EVO

I bocconcini di pollo potete acquistarli già pronti in polleria. Altrimenti, potete tagliare a pezzetti dei petti di pollo, se li avete già in casa.

In una padella larga, versate dell’olio EVO e mettete sul fuoco. Mentre l’olio raggiunge la temperatura, passate nella farina i bocconcini di pollo.
Versate una parte dei bocconcini in padella ed aspettate che si dorino, avendo cura di girarli spesso e di aggiungere il sale.

Una volta cotti, adagiateli su un foglio di carta assorbente e mettete a friggere gli altri.

Una volta terminata la frittura di tutti i bocconcini, rimetteteli tutti in padella e versate il succo d’arancia e limone.  Mescolate delicatamente, continuando a mantenere il fuoco a fiamma bassa.

Quando sarà tutto ben amalgamato, spegnete il fuoco e aggiungete le mandorle. Mescolate bene e lasciate mantecare per qualche minuto. Il vostro piatto è pronto per essere servito.

A noi piace gustarlo senza aggiunta di salse, ma un ottimo abbinamento è con la salsa di soia.

Per accompagnare il secondo vi consigliamo delle patate al forno, aromatizzate con salvia e rosmarino in polvere. Provate e non ve ne pentirete.
Sorprenderete la vostra famiglia ed i vostri ospiti con un piatto completo e, solo apparentemente, molto elaborato.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*