Dinamica e frizzante, la collezione fall/winter “2016/17 firmata Pennyblack è stata presentata con un cocktail party nel punto vendita di Via Libertà.
” La nuova collezione Pennyblack si ispira alle immagini degli anni ’70, piu’ per le linee che per i tessuti. Questi sono alquanto strutturati, come dimostra ad esempio il tessuto effetto spazzolino, la tendenza che domina i capispalla della collezione.
Ma ancora, abiti destrutturati molto femminili che accarezzano il corpo, pantaloni di tendenza come il nostro modello basic o il cropped pant, rivisitato in chiave ironica. Pennyblack propone capi versatili, ideali da indossare di giorno durante i nostri appuntamenti e di sera, con accessori brillanti ed eleganti.
La collezione è composta da tre Label. La Pink, che rappresenta l’occasione d’uso speciale, è espressione della nostra idea di eleganza. La Grey, l’occasione d’uso ipersport, è senza dubbio la parte piu’ innovativa, l’effetto “povero” è solo apparenza, dietro si nasconde un grande lavoro di sartoria. E infine, la Black, l’occasione d’uso ufficio-lavoro, alquanto casual chic, ideale per il look sofisticato di ogni giorno.
La collezione si indirizza ad una donna di età media, non troppo mediterranea, che ama giocare con capi alla moda e con la sua femminilità.”
A raccontare la nuova collezione Pennyblack, intervistata da Verve, è Anna Maria Emmolo, responsabile del negozio di Via Libertà,
in occasione del cocktail party di presentazione della collezione F/W 2016/17.
Una filosofia moderna e ironica quella che si nasconde dietro ad ogni creazione del brand appartenente al Max Mara Fashion Group. Pennyblack firma uno stile contemporaneo, che racconta le tendenze di ogni stagione con un’interpretazione attuale e dinamica, ideale per la donna che vuole sentirsi libera e che voglia giocare con se stessa.
Il cocktail party, tenutosi nel punto vendita di Via Libertà, tra moda, selfie e bollicine, ha visto come protagoniste bellissime e sofisticate modelle, dirette e coreografate dall’art director Roberto Capone, che hanno indossato durante l’evento glamour alcuni outfit fashion della casa di moda dal mood modern vintage.
Sono stati, infine, tanti gli ospiti che sono accorsi all’evento di presentazione dei nuovi capi autunno inverno del brand che non smette mai di deludere le aspettative delle clienti piu’ appassionate e fedelissime.