Secondo le ultime tendenze moda 2015/16, la pelliccia si conferma anche per questa stagione invernale il capospalla piu’ in voga del momento.
Senza dubbio un must intramontabile. La pelliccia racchiude un fascino smisurato. Un’eleganza eterea e un allure decisamente accattivante che ha colpito sin da subito milioni di dive e centinaia di donne. La pelliccia è l’unico capo d’abbigliamento che ha trasformato la donna contemporanea in una camaleontica diva senza tempo con uno charm innato.
Dallo stile retro’, dal tocco modern-glam , dai fashion victim ai convinti animalisti. La pelliccia sa mettere d’accordo davvero tutti. Va incontro alle esigenze di tutte coloro che amano sfoggiarla agli eventi piu’ in della città.
Lunghe o corte, mono o doppio petto, ecologiche e non, unica tinta o stampate. Le pellicce oggi tornano alla ribalta e diventano le vere protagoniste degli outfit invernali. Cosi’ come è emerso dalle passerelle della settimana della moda milanese. Nuovi tagli e nuove nuance, la pelliccia si tinge di colori accesi e brillanti, assecondando anche i gusti piu’ originali e stravaganti.
Ispiriamoci alle pellicce di Fendi, modelli lunghi fino alle caviglie, morbidi e avvolgenti. A quelle di Burberry che propone dei pezzi rock dal mood grintoso, con taglio corto e cerniera laterale. Ai gilet in pelliccia color caramello di Stella McCartney da indossare con abiti in tinta super alla moda.
Un’altra maison che predilige i tagli lunghi e maestosi è Gucci. Il suo catalogo si compone di modelli dalle nuance classiche come marrone e nero, abbottonatura frontale e revers.
Facciamoci avvolgere dai modelli piu’ stravaganti di Just Cavalli, pellicce estrose e seducenti con fantasie a righe effetto optical.
Giorgio Armani punta invece su tonalità decisamente insolite come il ciclamino e il rosso smeraldo. Le proposte di Moschino e Dsquared2 sono singolari. Hanno creato dei capospalla che si contraddistinguono per nuance intense e vibranti che rimandano ad atmosfere etniche.
E voi, quale preferite?