Salvo Albicocco, pasticcere siciliano affermato e conosciuto in tutto il mondo per la produzione di dolci siciliani, ha inaugurato a Palermo, in via Principe di Villafranca, la riapertura della pasticceria che porta il suo nome. Il noto pasticcere, che si appresta a tagliare il traguardo dei 50 anni di esperienza, scongiura la crisi e porta avanti la tradizione di famiglia con amore e passione, mettendo ogni giorno in pratica i consigli che gli sono stati tramandati dal papa’ pasticcere. Con una festa all’ultimo trend, live music, barman freestyle e degustazione di delizie siciliane, è stata inaugurata la riapertura della pasticceria molto amata dai siciliani, che tra un assaggio e l’altro, hanno potuto ammirare le creazioni realizzate per l’evento tanto atteso. Inoltre, ad arricchire le vetrine, oltre le creazioni realizzate a mano dai maestri pasticceri, sono stati i dolci vegan, realizzati senza l’aggiunta di ingredienti animali, frutto di una scelta dettata dalla varietà della clientela.
Salvo Albicocco aggiunge alla tradizione della pasticceria siciliana un tocco innovativo e parla cosi’ a Verve: “ogni dolce che realizzo è per me una creatura che prende vita e nessuna è mai uguale ad un’altra. Io amo il contatto diretto con gli ingredienti, che ogni giorno scelgo personalmente, e l’unica carta vincente per avere successo è l’utilizzo di elementi freschi e di qualità, oltre che lo studio e l’esperienza. Inoltre per me è importante avere un contatto diretto con il pubblico e mi piace chiamare “ospiti” i miei clienti. Chi entra nelle mie pasticcerie deve, infatti, respirare il profumo di casa propria”.
I dolci firmati Salvo Albicocco e realizzati all’interno del laboratorio della pasticceria sono richiesti ed esportati in tutto il mondo e in 40 anni di attività il noto pasticcere ha realizzato oltre 700 torte personalizzate.