Home / MODA / Il parka must have della FW 2015 2016

Il parka must have della FW 2015 2016

chiara nasti, parka

La blogger Chiara Nasti indossa il parka

Giubbotto longuette, con fodera staccabile, cappuccio, zip e coulisse: stiamo senza dubbio parlando del parka! Il giaccone piu’ amato dai fashionisti, cool hunter and trendsetter di tutto il mondo impazza sul web e torna alla ribalta anche per questa stagione invernale. Must della F/W 2015/16, il parka ha origini remote. Anticamente usato dalle popolazioni indigene per coprirsi nelle giornate fredde, il giaccone, fatto di pelle di animale,  che divenne poi celebre a  Londra  come simbolo di riconoscimento dei Mod, è oggi tornato  in passerella arricchito da nuovi e  particolari dettagli come borchie, pellicce, pelle e  bottoni trendy. Nella storia della moda, la prima a sfoggiare il parka fu la stravagante Kate Moss che si fece fotografare con il giaccone sporty indossato su un minidress, fu da quel momento che il giaccone  prese il sopravvento e venne proposto da tantissime maison famose: Burberry London, Fay e Acquascutum crearono dei modelli alquanto innovativi.

Chiara Ferragni, blogger e imprenditrice, pazza per il parka, parka

Chiara Ferragni, blogger e imprenditrice, pazza per il parka

Dallo stile rock glamour a quello urban chic, il giubbotto è indossato da tutte quelle donne che, nonostante il freddo non vogliono mai  rinunciare alla loro femminilità glamour. C’ è anche chi  ha indossato il parka alle cene di gala con long dress e tacco 12, come vediamo tra i selfie della star che ogni giorno spopolano sui social piu’ famosi . Il parka, dai toni piu’ svariati del  verde ton sur ton alle fantasie camouflage per restare in tema army,  è adatto sia di giorno con un paio di jeans a zampa e  borsa shopping, che di sera con abitini monocolore, accompagnati da clutch matelassè. Dai modelli di Balmain http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#13 a quelli di Saint Laurent http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#14, da Diesel http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#17  a Close dhttp://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#4, da Alexander Mc Queen http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#16 a  Tommy Hilfiger http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#7, da Isabel Marant http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#6  a quello  Moncler http://www.elle.it/Moda/parka-autunno-inverno-2014-2015#10, la scelta è veramente ardua.

E voi, quale indosserete?

Valentina Vadalà

Dottoressa in giurisprudenza, appassionata di legge e di moda, sono una persona determinata, ambiziosa e caparbia. Sono una romantica, innamorata dell'amore in tutte le sue forme. Amo i colpi di scena e gli imprevisti, quelli belli che ti cambiano la vita. Su Verve mi occupero' di moda. Vi parlero' delle tendenze del momento, di colori brillanti e abiti mozzafiato. Vi portero’ alle sfilate piu’ cool, ai cocktail piu’ chic e sulle croisette piu’ fashion del 2000. Il mio dicktat? "Fate della vita un'opera d'arte".

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*