Alla scoperta del Padel a Palermo, uno sport divertente e social pronto a conquistare anche i più pigri. Abbiamo assistito per voi alla finale del torneo Palermo Padel Tour.
Dalla Spagna all’Italia, dopo Milano e Roma, in questa calda estate esplode il fenomeno Padel a Palermo. Atleti o neofiti, il Padel tennis ha contagiato giovani e meno giovani, coinvolgendo per la sua semplicità in modo trasversale. Studenti, professionisti, donne in carriera, pensionati: il Padel a Palermo è, ormai, uno degli sport più amati.
Molto simile al tennis, seppur con sostanziali differenze, questo sport si caratterizza per la possibilità di poter respingere la pallina da gioco quando rimbalza sui muri di fondocampo. Inoltre, è un’attività altamente socializzante, in quanto si gioca in coppia e, considerando la facilità nell’apprenderne le basi, permette di divertirsi sin da subito.
Il 2018 è da considerarsi l’anno del Padel a Palermo. Seppur in ritardo rispetto alle altre grandi città italiane, la Padel mania è scoppiata grazie al primo torneo ufficiale, il Palermo Padel Tour, una kermesse che ha saputo riunire tutti gli appassionati in città, permettendo loro, per la prima volta, di confrontarsi sportivamente.
Ignazio Davì, ideatore del Palermo Padel Tour e già noto organizzatore di tornei calcistici, è la vera anima del fenomeno Padel a Palermo. Complici la sua “verve” e l’innato spirito organizzativo, è riuscito a catalizzare in poco tempo l’attenzione dei media e dei palermitani che cercano un’alternativa ai soliti sport.
Assistere alla finalissima del torneo ci ha permesso di scoprire una disciplina sportiva dinamica e social. Abbiamo, in particolar modo, apprezzato l’atmosfera competitiva in gara ma amichevole e “leggera” prima e dopo il match.
Ad aggiudicarsi la vittoria sul campo del Trinakria Padel (e del Padel GQ negli altri match) sono stati Antonio Gallo e Salvo Gioia contro la coppia Mimmo Puleo e Noel Casisa.
Info: Pagina FB di PALERMO PADEL TOUR
Per scoprire le loro impressioni sul Padel a Palermo e tutte le curiosità sullo sport dell’anno, non perdere il nostro video reportage.