Sentitevi al top! Vi sveliamo tre chicche glamour per rendere i vostri outfit da spiaggia ancor piu’ trendy e ricercati.
Il momento piu’ amato dagli italiani è arrivato! E’ tempo di fare le valigie e prepararsi a trascorrere le vacanze nei luoghi incantevoli scelti per le vostre vacanze: Sicilia, Sardegna, Croazia, Marrakech.
Pronti a festini in spiaggia, beach volley e aperitivi con vista mozzafiato, l’estate porta subito alla nostra mente il pensiero del riposo e del divertimento, lontano dal caos cittadino e dai problemi che per tutto l’inverno hanno attanagliato la nostra mente.
Ma nonostante il clima rilassato e la voglia di vacanza, c’è un dubbio che di solito assale noi donne in questo momento fatidico: “Cosa metto in valigia? Ed è così che si scatena la cosiddetta ansia da bagaglio, con acquisti compulsivi annessi e connessi.
Cosa scegliere? Senza dubbio outfit da spiaggia trendy e super comodi, che permettano di tuffarci in acqua in un batter d’occhio, senza però perdere di vista lo stile.
Partendo da queste prerogative, abbiamo pensato di darvi tre consigli glamour, tre chicche in fatto di moda e qualche spunto per organizzare la vostra valigia con gusto e originalità; ed ecco la vostra wishlist dell’estate!
Consiglio glamour n.1: Mai senza un minidress!
È sicuramente la scelta più comoda e ricordate che la comodità può benissimo andare a braccetto con lo stile. Puntate su un classico, da indossare sopra il bikini, optate per un abitino in pizzo molto trendy, un caftano dai toni più’ disparati in stile boho-chic oppure una maxi camicia di lino, magari in stile navy, con cintura in vita dalle nuance del beige.
La trendsetter Olivia Palermo, per gli outfit da spiaggia, ama indossare mini dress in macramè dai toni chiari, con scollo a barca e dal tessuto impalpabile. E come sempre, ci regala delle vere lezioni di stile!
Ma ancora, un’alternativa all’abito corto è senza dubbio il pagliaccetto: la mini jumpsuit è un evergreen. Coloratissima, comoda e cool, abbinatela ad un infradito gioiello o espadrillas, occhiali da sole e maxi bag. Ricordate, abbiamo tutte diritto di sentirci, almeno una volta, dive per un giorno!
Consiglio glamour n.2: Mai senza cappelli, fasce o turbanti!
Per outfit da vera fashion-addicted, è vietato andare in spiaggia senza cappelli, un accessorio indispensabile per ripararsi dai raggi UV e per innalzare notevolmente il tasso di glamour nelle località balneari.
Il mercato ce ne offre davvero tantissimi modelli: in cotone, stile baseball in denim con visiera, quelli a tesa larga in rafia o in paglia, con applicazioni di conchiglie, nastri o in viscosa intrecciati.
E non solo, anche quest’anno tornano di gran moda, in sostituzione dei cappelli, bandane da portare come fasce o da legare agli chignon, cerchietti con fiocchi, fasce con nodi o a intreccio dal sapore retro’, nastri di ogni genere che sembrano appena arrivati dagli anni 90 e turbanti super chic per un vero ritorno al passato.
Consiglio glamour n.3: Mai sottovalutare la scelta del telo mare!
A coronare i vostri outfit da spiaggia c’è lui, il telo mare, accessorio spesso sottovalutato e mai troppo ricercato. Si perché la moda mare non è fatta solo di costumi, sandali e maxi bag, anche i teli mare hanno la loro importanza nei total look estivi.
I modelli 2019 più’ in voga sono i teli personalizzati con le iniziali o frasi ad effetto pensate ad hoc, il telo mare con gli unicorni, con la stampa dei fenicotteri, quelli a forma di pizza, muffin o anguria, divertenti e amati da grandi e piccini.
E allora, che sia in cotone, microfibra o spugna, monocolore o a fantasia, scegli il tuo preferito e, perché no, abbinalo al tuo bikini. L’effetto “Wau” è assolutamente assicurato!