Materie prime naturali, elevata qualità e made in Italy, sono solo alcuni dei pregi dei prodotti Naturaverde Bio, creati e distribuiti da So.Di.Co. Health&Beauty.
Con i suoi ingredienti provenienti da agricoltura biologica e di origine naturale, Naturaverde Bio offre una vasta gamma di cosmetici, dall’INCI lodevole, pensati per ogni tipo di pelle.
La massima attenzione nella scelta delle materie prime, ha permesso a Naturaverde Bio di affermarsi sempre più nel mercato della cosmesi.
Abbiamo così provato una piccola selezione di prodotti Naturaverde Bio, apprezzandone effetti, fragranze e design del packaging.
Essendo un’azienda che predilige il bio e le materie prime naturali, ha creato una linea contenente il 10% di bava di lumaca pura.
La linea bava di lumaca è composta da 6 prodotti tra i quali abbiamo provato il Siero viso rigenerante intensivo con Acido Ialuronico e Aloe vera.
Il siero giallino è contenuto in flacone da 60 ml, dotato di erogatore a pressione con chiusura di sicurezza.
L’ effetto è subito visibile, fin dalla prima applicazione: la pelle è illuminata e distesa.
L’effetto elasticizzante è sicuramente più visibile su pelli mature, ma è un prodotto adatto anche alla pelle giovane, avendo effetto protettivo ed illuminante.
Della stessa linea, la Crema idratante intensiva con estratti bio di camomilla e burro di Karitè.
Prodotto molto valido con ben 6 ingredienti provenienti da agricoltura biologica.
Il suo elevato potere idratante, la rende inutilizzabile su pelle tendenzialmente grassa. E’ perfetta invece su pelle mista o disidratata.
La crema bianca molto corposa è un vero concentrato di idratazione.
L’ottimo effetto sulla pelle si scontra, purtroppo, con una fragranza non troppo piacevole.
Profumatissima invece la Crema fluida corpo della linea “Giardini Imperiali”, contenente estratti di bacche di Goji e Bamboo, rigorosamente da agricoltura biologica.
Contrariamente alla dicitura, la crema è piuttosto densa ma si assorbe velocemente. E’ una coccola giornaliera per avere una pelle fresca e profumata a lungo. L’uso costante migliora la texture della pelle.
Anche in questo caso il flacone da 250 ml è dotato di erogatore a pressione con chiusura di sicurezza.
Pratiche e maneggevoli sono le strisce depilatorie a freddo, in bioplastica biodegradabile.
Semplici da utilizzare: basta strofinare tra i palmi la striscia per riscaldarla leggermente, separare le due metà, applicare sulla pelle facendo aderire bene ed infine strappare contro pelo.
Per ottenere una buona epilazione, consigliamo di utilizzare le strisce su peli abbastanza lunghi.
Le strisce sono disponibili per viso e corpo. Ogni confezione contiene 20 strisce e 4 salviette post epilazione, per lenire e rimuovere eventuali tracce di cera.
Le salviette contengono olio di melograno e olio di camelia, entrambi bio.
Per chi preferisce la cera liquida, Naturaverde Bio propone la cera depilatoria liposolubile in ricarica roll-on.
La cera color miele è molto delicata e si riscalda velocemente nell’apposito scaldacera.
Ottima stendibilità ed estrema facilità di rimozione con un olio per il corpo.
Scoprite su http://www.naturaverde.org l’intera gamma di prodotti Naturaverde Bio e non perdetevi le novità su Facebook.