In autunno le prime piogge, la routine, lo sbiadire dell’abbronzatura estiva, impongono un cambio di tendenza. Diamo spazio allora ai nail trend autunno inverno 2019 2020.
I grandi classici sono sempre di gran moda e sono dei jolly da mattina a sera, ma i tocchi di colore arrivano anche per la stagione autunnale. Infatti, sulle passerelle i nail trend autunno inverno 2019 2020 sono stati nero, blu, nude e rosso.
Il nude è sempre di moda e amplia il suo ventaglio anche con rosa pastello che da qualche anno continuano ad essere o colori più gettonati. Ma avendo numerose nuance, non sempre è facile scegliere il colore adatto alla nostra carnagione. E’ importante scegliere un nude che contrasti il nostro incarnato, perché una nuance troppo simile lo spegnerebbe del tutto.
Le sfumature di rosso non ci abbandoneranno per la prossima stagione e si imporranno con nuance terracotta e mattone, lasciando spazio anche a bordeaux, rosso aranciato e rosso fragola. I dettagli che faranno la differenza quest’anno saranno l’effetto metallico e perlato.
Così come i colori, anche le forme degli ultimi anni non ci abbandonano. Il grande trend anche quest’anno è la forma ballerina, che dona a tutte perché tende a dare una forma allungata alla mano. Ma anche la forma squoval continua ad essere molto apprezzata e scelta durante le manicure.
Un grande classico sempre di tendenza è la forma a mandorla, intramontabile e super elegante, perfetta per tutte le età.
La gamma di colori per l’ A/I 19-20 è davvero ampia, ma lascia comunque spazio a tocchi di nail art con perline, manicure multimano (con un colore diverso solo su un’unghia), metallizzati e neri tonalizzati nelle sfumature del blu notte, viola e verde scuro.