Dai tessuti più in voga ai colori più di cool: le tendenze moda uomo autunno 2016 ve le sveliamo in un carosello di abiti, giacche e pantaloni da non lasciarsi sfuggire
Sofisticato, monocromatico, minimal: l’uomo di questa stagione è un vero gentleman. La classe e l’eleganza, ispirate da rinomate maison come Hèrmes e Zegna, sono tratti distintivi della moda uomo autunno inverno 2016.
Il blu, il grigio, il marrone e il nero sono i classici colori di tendenza della stagione autunnale. Tratti di vivacità si rinvengono in colorazioni intense come il viola-bordeaux, il cammello ed il rosso.
La moda uomo autunno inverno 2016 è votata allo stile da gentleman anche nella scelta dei tessuti, come il il vezzoso tweed e la lana rasata. Una ricca varietà di stampe check ispirano outfit dall’aria decisamente british.
Un tocco di aggressività rock la conferisce il solito ed intramontabile chiodo in eco-pelle, sovrapposto a caldi maglioni a collo alto e pantaloni vagamente seventies.
I cappotti sono il pezzo forte della stagione anche nella moda maschile. La loro particolarità è il taglio Military con vistosi bottoni in contrasto e lunghezze over.
Focus sulle 5 tendenze della moda uomo autunno inverno 2016
Abito\giacca in stampa Check
A quadretti, è questo il significato di stampa Check. La moda uomo autunno inverno 2016 prevede di indossare indossare almeno un capo tra giacca, gilet e pantalone in questa stampa dallo stile tipicamente inglese. Meglio ancora se tutti e tre i capi vengono indossati insieme. Chi ama osare può indossare camicie con stampa in contrasto, preferibilmente à pois.
Il cappotto Military
Il cappotto Military è ispirato ai capi spalla dei soldati della Grande Guerra. Negli ultimi anni è stato adottato dalle case di moda come “must have“, fino a declinazioni in termini di colore e di particolari più che notevoli. L’uomo che sceglierà di indossarne uno potrà optare tra uno dei colori di maggior tendenza ovvero verde petrolio, verde bosco e blu navy.
Monocromatico
Un’altra grande tendenza della moda uomo autunno inverno 2017 è quella della monocromia. Largo spazio a look total black o total grey, che rappresentano scelte di grande personalità. Appare alquanto stiloso l’utilizzo di capi dello stesso colore ma di tessuti diversi. Di super tendenza il mix pelle\lana.
Insolite sovrapposizioni
E’ il momento di giocare, pur mantenendo un certo stile. La moda uomo autunno inverno 2016 chiede al genere maschile di osare con sovrapposizioni insolite. All’abito sartoriale gessato si sovrappone un bomber in tessuto tecnico sportivo, al completo maglia\pantalone in tweed si sovrappone il chiodo in eco-pelle. E’ un modo questo per sdrammatizzare i look più seriosi.
A tutto colore
Rosso, bordeaux, viola intenso sono i colori con i quali osare questa stagione. Simbolo di passionalità e personalità, sono cromie che conferiscono un allure particolare. Il loro abbinamento perfetto è con il grigio, un colore che nella stagione fredda serve diversi assist anche agli outfit più complessi.