Grande ritorno, direttamente dagli anni ’90, quello del bomber. Le tendenze moda autunno inverno 2017 lo hanno già eletto capo must have.
Originariamente è stato creato per i piloti dell’aviazione, in seguito è diventato un giubbotto molto in voga tra i civili. Stiamo parlando del bomber, il capo più osannato da intere generazioni anni’80 e ’90 che tra un episodio di Beverly Hills ed uno di Beside School si divertivano a replicare lo stile fresco e scanzonato dell’epoca. Senza collo, con linea e maniche abbondanti, corto in vita ed arricchito da elastici ai polsi, il bomber è tornato sulle passerelle degli stilisti che contano e che l’hanno eletto capo più fashion della moda autunno inverno 2017.
Il bomber non poteva che essere rivisitato secondo uno stile più contemporaneo attento alla scelta dei tessuti e delle fisicità. Non è un caso, infatti, che in commercio ne esistano diverse tipologie, adatte ad uno stile informale e giornaliero oppure esclusivo e serale.
Il bomber-felpa è la versione classica di questo giubbotto in stile prettamente da college americano. Lo si riconosce subito per il tessuto in cotone felpato, i dettagli a strisce e la semplicità nell’accostamento dei colori, di solito non più di due.
La moda autunno inverno 2017 si è sin da subito presentata con la voglia di rivisitare i
capi must dei decenni passati, ed ecco che persino il bomber viene reinterpretato in chiave romantica e chic con tessuti leggerissimi al tatto e lucenti alla vista ( seta o raso).
Ma che autunno sarebbe senza un giubbotto in (eco) pelle? Super trendy la colorazione del bomber verde oliva, così come la foggia ispirata al modello originale del famoso capo d’abbigliamento.
Semplice l’abbinamento con un jeans ed una t-shirt per un look casual e giornaliero, più sfizioso l’accostamento del bomber ad abiti sottoveste per un delizioso contrasto di sovrapposizioni.
Puntando sui colori della polvere come il dusty rose per il vestitino, il match perfetto sarà con un bomber in un profondo verde bosco in tessuto matelassè e ricami floreali.
Numerosi i brand che propongono questo capo must have della moda autunno inverno 2017: da Zara ad Asos , da Gucci a Pinko e molti altri ancora.
Il bomber è di certo un acquisto da fare per l’imminente autunno ma, se questo capo non rispecchia la vostra personalità, potrete sempre optare per dei look più semplici e adatti a tutte le occasioni, come quelli che trovate cliccando qui