Blogger e fashion addicted stiano in allerta. Vi sveliamo tutti gli appuntamenti della Milano moda donna, la fashion week 2018 più attesa da ogni trend setter.
La Camera Nazionale della Moda Italiana ha da poco svelato il calendario Milano moda donna, ovvero la famosa Milano Fashion Week 2018. Vi segnaliamo tutte le sfilate imperdibili dell’evento di moda italiano più atteso dell’anno.
Si inizia il 20 febbraio con la sfilata di Moncler, che porterà in passerella tutte le novità per il prossimo Autunno/Inverno 2018. Il noto marchio di abbigliamento donna/uomo è celebre per i suoi piumini e soprabiti ideali per affrontare i climi più rigidi. Da tenere d’occhio, sicuramente, le nuove varianti di colori.
Il 21 febbraio sarà la volta di altri brand di fama mondiale come Gucci, Alberta Ferretti e Fausto Puglisi. In calendario anche nuovi e promettenti stilisti di Milano moda donna.
Max Mara, Fendi, Les Copains, Emilio Pucci, Vivetta, Prada e Moschino saranno i protagonisti indiscussi delle sfilate di giovedì 22 febbraio, con le loro eclettiche e, talvolta, futuristiche creazioni di moda. Vivetta, in particolare, è un brand molto giovane (per saperne di più, clicca qui) che ha conquistato trend setters come Alexa Chung, Chiara Ferragni e Anna Dello Russo. Noi di Verve lo seguiremo con particolare attenzione.
La Milano moda donna più tradizionale si esprimerà il 23 febbraio con le sfilate di Tod’s, Blumarine, Antonio Marras, Sportmax, Krizia ed Etro. Ci si aspetta un guizzo di estro da Roberto Cavalli e Versace.
Sarà un sabato, quello del 24 febbraio, dedicato alla raffinata espressione stilistica di Salvatore Ferragamo,accompagnato dall’altrettanta eleganza di re Giorgio Armani. E ancora Simonetta Ravizza ed Ermanno Scervino, Missoni e Philosophy.
Si continua domenica 25 febbraio con altre emozionanti sfilate alla Milano moda donna. Grande attesa per il prèt à porter di Emporio Armani, lo stile classico e raffinato della compianta Laura Biagiotti, insieme all’eleganza di Marni e Trussardi.
La giornata conclusiva della Milano Fashion week 2018 è affidata a Ricostru, Ujoh e Nakashima, lunedì 26 febbraio.
La prossima edizione di Milano moda donna si terrà il 19-25 settembre 2018 con le collezioni Primavera/Estate 2019.
Camera Nazionale della Moda Italiana
Milano Moda Donna è l’evento più prestigioso organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, con i suoi due appuntamenti all’anno e una rete di migliaia di operatori del settore che lavorano al perfetto funzionamento di questa grande manifestazione, le sfilate della collezione donna sono il momento più atteso dal fashion system internazionale.
Camera Nazionale della Moda Italiana gestisce e coordina completamente tutti gli eventi ad essa collegati, agevolando il lavoro di showroom, buying-office, uffici stampa e studi di pubbliche relazioni.
Milano è la prestigiosa location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione.
In questo scenario affascinante e di assoluta creatività Camera Nazionale della Moda Italiana svolge funzioni essenziali quali la realizzazione del calendario delle sfilate e delle presentazioni, il rapporto con le Istituzioni, l’immagine e la scenografia del nuovo fashion hub, l’ufficio stampa e l’ideazione di eventi speciali.
Milano Moda Donna con le sue due edizioni annuali: settembre-ottobre (collezioni primavera/estate) e febbraio-marzo (collezioni autunno/inverno) rappresenta il più importante punto di incontro fra prèt-à-porter e operatori del settore e regala a Milano un raffinatissimo esempio del perfetto connubio di creatività e organizzazione.