Mani in primo piano con i midi rings, degli anellini che adornano le falangine e le falangette – must have di questa stagione SS 2018.
Il loro è più che altro un ritorno alla ribalta. I midi rings sono stati riscoperti nel 2006 da un noto negozio americano, Curtbirt, che li ha rilanciati come knuckle ring.
Ma i midi rings vantano una storia ben più antica. Infatti erano elementi distintivi delle nobildonne del Rinascimento, che amavano mettere in mostra le loro mani curate con anellini sottili e talvolta ricoperti di pietre preziose come granati, rubini e perle per distinguersi dalla plebe.
In questa stagione se ne possono trovare di tutte le fogge e per tutte le tasche. Le grandi catene di distribuzione come H&M e Zara li vendono in set di più anellini da abbinare a piacimento fino ad arrivare agli anelli Chanel.
Proposti da Karl Lagerfield sono gli anellini molto sottili ma scuri e tempestati di brillantini, che ricoprono addirittura le unghia. Davvero c’è da sbizzarrirsi.
I midi rings donano eleganza ed enfatizzano i movimenti delle mani, pur avendo delle linee solitamente sobrie. I modelli più classici sono sottilissimi dorati o argentati con dei piccoli cuoricini fiori o il simbolo dell’infinito.
Abbiamo scelto per voi dei modelli e delle mise più articolate e barocche, come i solitari di diamanti di cui Beyoncé si è ricoperta letteralmente le dita.
Come si suol dire…de gustibus. Anche se con i solitari, noti per essere anelli “tradizionali”, si ha la sensazione che, approfittando della moda del momento, Beyoncé abbia indossato dei semplici anelli che non le entravano più, trasformandoli in midi rings.
Tante le personalità che li hanno sfoggiati. Molto rock quelli total black di Kristen Stewart e molto glamour la versione di Emma Watson. Per chi ama lo stile etnico può trovare un’ampia gamma di anelli con pietre semidure. Molto particolari anche i doppi o tripli midi rings, anelli collegati tra loro da catenine. Infine i modelli più complessi che vedono le mani adorne di anelli dai richiami arabeggianti.
Quindi liberate la fantasia e sbizzarritevi pure, se volete potete riciclare degli anellini che non vi entrano più e trasformarli in midi rings. Però cercate di rispolverare anelli che assomigliano d’avvero ai midi rings. Se invece avete anelli più grandi che non indossate più perchè stretti, potete sempre usarli come anellini da mignolo.
Unico accorgimento: se avete delle dita non molto affusolate meglio non caricare molto la mano. Purtroppo questi anelli focalizzando l’attenzione sulle dita ne evidenziano anche i difetti.
Quindi attenzione anche alla manicure che deve essere impeccabile. Per farne una in poche mosse, LEGGI QUI.