Si può essere femminili vestendo abiti dal taglio maschile? Certamente sì con il Mannish Style, una tendenza che conquista al primo sguardo
Abiti dal taglio sartoriale rigoroso, blazer over, camicie candide e Oxford shoes: sono solo alcuni dei capi e accessori di cui avrete bisogno per realizzare il vostro personalissimo Mannish Style.
Perfetto da sfoggiare in ufficio, questo stile è indicato alle donne dalla forte personalità e che non hanno timore di osare.
Spesso, trincerate dietro l’idea che la femminilità sia una questione di scollature e tanti centimetri di tacco, molte donne rifuggono dalla scelta di outfit più rigorosi ma iper sensuali.
Donne di potere, attrici di Hollywood e trend setters hanno già scelto di vestire i panni di “lui”, optando per completi pantalone, stampe Check, cravatte e papillons.
I capi must have per creare un Mannish Style sono pochi e di facile, facilissima, reperibilità.
Occorre,innanzitutto, scegliere un blazer dal taglio over; precisiamo subito che “over” non vuol dire acquistare una giacca qualunque di due taglie più grandi. Il taglio in questione è creato appositamente sulla vostra taglia e permette al blazer di risultare ampio ma non sovradimensionato. Potete, tuttavia, scegliere un modello di giacca “avvitata” ed iper femminile.
Un altro capo fondamentale è la camicia bianca, da scegliere in un modello da chiudere fino all’ultimo bottone del colletto. Attenzione al seno generoso. Optate in questo caso per camicie più morbide ed evitate di chiudere le asole che partono sopra il décolleté.
Anche i pantaloni giocano un ruolo fondamentale nel Mannish Style. Indossate dei modelli a sigaretta, se la vostra fisicità ve lo consente, oppure scegliete un classico taglio regular o a gamba larga se le vostre forme sono più tonde.
Un accorgimento iper femminile è quello di scegliere dei pantaloni che lascino intravedere il collo del piede, quindi corti fino all’altezza della parte finale della caviglia.
Un modo per sdrammatizzare questa tipologia di outfit è l’introduzione di elementi di rottura, magari colorati e divertenti. Pensate ad accessoriare il vostro look con delle bretelle colorate, ad esempio. Potrete anche legare in vita una cravatta a mò di cintura e sfoggiare divertenti papillons.
Importantissimo è il ruolo delle calzature, rigorosamente basse e dallo stile maschile come le Oxford shoes. E ancora mocassini, sleepers glitterate e Chelsea boots.
Rifinite il vostro outfit indossando un orologio da uomo con ampio quadrante tondo.
Non dimenticate di esaltare la vostra femminilità con un trucco soft sugli occhi ed un rossetto rosso per un’occasione speciale ( Qui una selezione dei rossetti rossi più belli tra i quali scegliere).