Che sia corsa, zumba, acqua gym, pesi, spinning, step, danza o pattinaggio, le makeup addicted non rinunciano al makeup da palestra.
Ed è così che sfoggiano makeup da palestra anche strutturati. Rossetti vistosi, mega eyeliner e ciglia appesantite da troppo mascara sono degli esempi. Spesso il makeup cola creando il famosissimo effetto panda.
L’obiettivo che vogliamo raggiungere quando realizziamo un makeup, è quello di avere un aspetto fresco e curato. Infatti ricorriamo all’uso di numerosi prodotti per correggere ogni piccola imperfezione.
Ma in certi casi ridurre il trucco al minimo è la soluzione migliore.
Il binomio makeup e palestra per noi non va tanto d’accordo. Il sudore, scivolando sul viso può provocare delle spiacevoli ed antiestetiche macchie, soprattutto se si usa un kajal.
Ma se proprio non riuscite a rinunciare al vostro makeup, ecco per voi dei facili consigli. Sarete così in ordine anche durante lo sport, ma senza esagerare.
La scelta dei prodotti per realizzare il makeup gioca un ruolo fondamentale.
Bandite dal vostro beauty case da palestra prodotti cremosi e liquidi, rossetti sgargianti e ombretti in crema.
Per il viso, preferite pochi prodotti ma in polvere. Il fondotinta, se proprio non riuscite a rinunciarvi deve essere assolutamente in polvere. La terra usatela per scolpire leggermente i volumi, ed il blush per colorare un po’ le gote.
Per gli occhi vi consigliamo di utilizzare un mascara che sia waterproof, e niente più.
Se però non riuscite a rinunciare alla matita e volete proprio intensificare il vostro sguardo, è importante che la matita non sia cremosa.
Sulle labbra noi preferiamo utilizzare un semplice burro cacao, per mantenere l’idratazione.
Piuttosto puntate sullo smalto: è un tocco che in palestra non stona mai e di certo vi farà notare, soprattutto se lo scegliete di un bel colore acceso.
Vi ricordiamo che, nelle collezioni F/W 2015-2016, il rosso la fa da padrone.
http://www.vervemagazine.it/il-make-up-rosso-protagonista-della-fall2015/
Qualunque sia la scelta per il vostro makeup, per noi il look acqua e sapone è il must. Potrete così affrontare un buon allenamento rinfrascando il viso senza la paura di rovinare il makeup.