Inaugurata nella serata di sabato 7 Gennaio la nuova magnifica sede della Make Up Training di Cetty Anello e Sabrina Miloro, rinomata scuola professionale di make up e trucco scenico.
Una nuova sede, ampia e confortevole, ospiterà da lunedì 9 gennaio la Make up Training già rinomata e affermata scuola professionale di make up e trucco scenico diretta con caparbietà e spiccato spirito imprenditoriale dalle signore Cetty Anello e Sabrina Miloro.
La scuola, sita al piano ammezzato del numero 38 di via Stefano Türr a Palermo, consta di tre grandi aule destinate alla didattica ciascuna delle quali intestata ad un grande artista dell’avanguardismo pittorico, nella fattispecie: Pablo Picasso, Salvador Dalì e Vincent Van Gogh.
Le classi sono tutte attrezzate di postazioni prova destinate agli allievi.
L’arredamento consiste in una classica sedia da regista, desk in legno chiaro di ciliegio tra i quali si incastrano in perfetta sincronia mobiletti e mensole in dialux rosso vermiglio e lunghi specchi rettangolari provvisti di tre luci sferiche di color bianco freddo.
Una grande sala candida è invece stata adibita a Wedding Room. Si tratta dell’unico spazio commerciale che la direzione ha deciso di riservarsi e sarà interamente dedicato al trucco spose e alle sue infinite esigenze.
Lina Pagliarella e la dimostrazione di trucco
Durante l’inaugurazione la make up artist Lina Pagliarella (facente parte del corpo docente) ha dato sfoggio della sua incredibile maestria, deliziando tutti gli intervenuti con una dimostrazione pratica coniugata in ben tre stili di make up.
Un sorprendente trucco teatrale ispirato al visionario regista Tim Burton e agli scheletri del suo noto cartoon “The Nightmare Before Christmas” è stato armonizzato sull’ovale della prima modella, in chiaroscuri e sfumature, ad un ben più usuale trucco beauty adatto ad una grande occasione.
Un make up ispirato alla pittura espressionista, con i suoi colori accesi e brillanti e le pennellate irregolari e a sgocciolo, ha reso il volto della seconda modella una vera e propria tela astratta. Labbra carnose, sopracciglia aggrottate e fascinator tutti realizzati in feltro nero hanno completato l’opera richiamando alla mente lo stile di Elsa Schiaparelli.
La Pagliarella ha utilizzato parecchi prodotti tra fondotinta, matite, ombretti, mascara, rossetti e pennelli di svariata grandezza targati Mac e Sephora. E ed è ricorsa, altresì, anche a veri e propri colori acrilici da trucco.
La professionalità e serietà della Anello e del suo nutrito entourage si è amalgamata nel corso della serata ad una piacevole e gioviale convivialità ancor più allietata da dell’ottimo prosecco.
Due gentili fotografe hanno permesso a tutti gli intervenuti di scattare delle belle foto ricordo, sia in formato polaroid che versione digitale in pose da Red Carpet.
La signora Anello conferma di aver mantenuto da insegnante un solo modulo base che, asserisce, “è quello più importante e delicato nel progredire degli studi” e di aver allo stesso tempo puntato sulla direzione dell’attività onde offrire spazio di manovra e divulgazione a nuovi validi insegnanti.
Gli altri insegnanti della Make up Training
Ornella Urso, Ezia Pizzimenti, Pietro Lo Nardo, Alessandra Anselmo, Mauro Quattrocchi, Martina Costanzo, la co-fondatrice Sabrina Miloro, il fotografo Dario Bruno con la nuova cattedra di tecnica fotografica e Salvo Bartolone per gli special effects make up