Arriva nei negozi la capsule collection Louis Vuitton Catogram, dedicata a tutti gli appassionati di gatti. Designer d’eccezione, la fashion editor di Vogue Grace Coddington.
Ha fatto impazzire il web la nuova collezione di borse e piccoli accessori Louis Vuitton Catogram, interamente dedicata ai gatti.
Gli affascinanti felini sono stati scelti da Grace Coddington, ex braccio destro di Anna Wintour e fashion editor, come protagonisti della mini capsule collection disegnata per il famoso brand di lusso. I pezzi chiave della collezione Louis Vuitton Catogram sono le borse Neverfull, Speedy e City Streamer, reinterpretate con ironia in un’inedita versione felina.
La Coddington, appassionata di gatti, tanto da aver dedicato ad essi diverso spazio del suo feed di Instagram, prima di diventare giornalista, ha calcato le passerelle di moda. Dopo aver conquistato la copertina di Vogue, a soli 26 anni, ebbe un terribile incidente che la lasciò sfigurata. Svariati interventi chirurgici le consentirono di riappropriarsi di parte della sua bellezza. In occasione di un’intervista rilasciata a Beatrix Miller – editrice di Vogue – le venne proposto di diventare editor junior. La sua carriera di giornalista di moda partì proprio in quel momento e non si arrestò più.
La capsule collection Louis Vuitton Catogram è stata messa in vendita il 2 novembre scorso. Le liste d’attesa per accaparrarsi uno dei pezzi in edizione limitata sono già molto lunghe.
La tela monogram rimane il pattern di sfondo delle borse e degli accessori scelti dalla fashion editor. I gatti sono stilizzati come illustrazioni. Il loro aspetto fanciullesco è decisamente in contrasto con l’allure altezzosa del brand, ma ne rivela una personalità inedita e gradevole.
I prezzi della piccola pelletteria, come il porta carte di credito, partono da circa 590,00€. Le borse raggiungono facilmente i 3500,00€. La collezione Louis Vuitton Catogram è acquistabile ONLINE o negli store mono-marca.