Al mattino, a volte, a noi donne capita di rimanere a fissare l’armadio, cercando l’ispirazione giusta per un look da lavoro perfetto. Verve ha selezionato per voi delle proposte per non sbagliare mai
Camicia o casacca, gonna o pantalone, trench o chiodo, décolleté o ballerine. Troppe domande, la mattina il tempo scorre, dobbiamo decidere, fare in fretta.
A volte ci sentiamo insicure e temiamo di scegliere un look da lavoro sbagliato.
Da oggi non sarà più un problema con i look da lavoro creati apposta per ogni occasione.
Chi si occupa di mostre di arte è consigliabile che abbia un look da lavoro trendy. La nostra proposta è una gonna fantasia anni ’50 magari abbinato ad top crop che sdrammatizza l’importanza della gonna.
Un’insegnante deve bandire dei look troppo audaci in quanto deve trasmettere serietà e sicurezza. Sì alle gonne, ma al ginocchio, in colori sobri come blu e verde. Le sciarpe in tessuto leggero sono l’accessorio glam, soprattutto se a fantasia e di colori vivaci. Il pantalone, però, rimane il capo più comodo e pratico.
Chi lavora con i social media può adottare un look vivace e fantasioso. Via libera ad accessori per capelli vistosi, scarpe con tacchi design, anelli o collane handmade.
Puntare su accessori handmade o di design trasmette al cliente la sensazione di rapportarsi con una professionista attenta ai dettagli, sicura di sè e con una spiccata capacità di comunicare.
Per andare in ufficio le maglie rasate sono dei capi comodi e leggeri. Massima libertà sulla scelta dei colori, anche più colori accesi, ma nessuna scollatura. La borsa è grande e capiente per contenere anche i documenti.
Per le addette alle vendite nel reparto donna gli abiti sono la scelta migliore, abbinati ad un gioiello vistoso o ad una cinta. Se invece il vostro settore è quello maschile, il pantalone sarà più comodo abbinato ad una casacca semplice o con un piccolo dettaglio prezioso.
Chi si occupa di moda deve necessariamente avere nel proprio guardaroba jeans maschili e skinny, pull colorati, camicie bianche per essere ordinate e chic e accessori vintage.
Lavorare nel campo del fashion non permette cadute di stile. Nell’incertezza è sempre meglio affidarsi al consiglio di Coco Chanel: “Less is more”.
Per una donna che lavora in un team di soli uomini, il blazer è il capo ideale.
Infine per chi lavora in casa, praticità è la parola d’ordine. Jeans, tute e abitini leggeri indossati sui leggins sono le alternative per essere comode ma ugualmente femminili.