Un’idea semplice, gustosa e veloce per un antipasto o un secondo in leggerezza. I lecca lecca di pollo al cocco metteranno d’accordo grandi e piccini.
Il pollo, carne bianca e dal sapore neutro, si presta a mille preparazioni, in particolare quelle dal sapore etnico. Se amate la cucina orientale, i mix di sapori insoliti e le spezie, non potrete non preparare queste gustose polpettine di tritato di pollo al cocco che, presentate in modo divertente come se fossero dei veri lecca lecca, saranno un piatto gradito per i bambini ma anche per gli adulti.
Ecco i semplici e pochi passi da eseguire per preparare i miei Lecca lecca di pollo al cocco.
INGREDIENTI (30 pz):
- 700gr di tritato di pollo
- 2 fette di pan carrè
- 2 uova
- pan grattato
- latte
- curry
- paprika forte
- cannella
- farina di cocco
- sale e pepe qb
- aglio in polvere qb
- bastoncini di legno
PREPARAZIONE:
Immergere il pan carrè in un pò di latte per farlo ammorbidire, strizzarlo per bene ed unirlo al tritato di pollo. Aggiungere le uova, le spezie, 3 cucchiai di farina di cocco, un paio di cucchiai di pan grattato, sale, pepe e amalgamare per bene l’impasto con le mani o con un cucchiaio di legno.
Una volta ottenuto un composto compatto e plasmabile con le mani, formate delle polpettine della dimensione di una noce ed infilzatele con un bastoncino di legno, passandole successivamente nella farina di cocco.
Disponete i lecca lecca in una teglia capiente, schiacchiate leggermente le polpettine con il palmo di una mano e versatevi sopra un filo d’olio. Fatele cuocere in forno già caldo a 200° per 15min circa, girandole di tanto in tanto.
Servitele accompagnate da salsine varie, per esempio: chutney di mango, guacamole, salsa greca…e buon appetito!