Home / CULTURA / Laura Pausini presenta il suo Album Laura Xmas a Disneyland Paris

Laura Pausini presenta il suo Album Laura Xmas a Disneyland Paris

Laura Pausini presenterà alla stampa internazionale e ai fan il suo magnifico album natalizio dal titolo Laura Xmas a Disneyland Paris, per un evento vicino all’incanto.

Reca il titolo Laura Xmas, l’Laura Xmasalbum di sole canzoni natalizie inciso e pubblicato per la Warner Music Italia da Laura Pausini.

La cantante romagnola, ormai divenuta un’affermata e amatissima star internazionale, lo aveva annunciato sui propri social già agli inizi dello scorso settembre. “Un sogno che da tempo tenevo chiuso nel mio cassetto; vi presento la copertina… che è una fiaba.. come quello che ascolterete!”-aveva postato in ben 4 lingue.

Ha questo primo messaggio ha fatto seguito un appuntamento con il fan club, tenutosi presso il teatro Ebe Stignani di Imola, che ha visto Laura Pausini esibirsi per i suoi diletti ammiratori in una performance tutta in stile natalizio volta alla registrazione del videoclip dal brano Santa Claus is coming to town, sia in inglese che in spagnolo.

Il disco, prodotto dal compositore statunitense Patrick Williams, è stato poi rilasciato sul mercato il 4 novembre; distribuito in oltre 60 paesi ha debuttato immediatamente al 1° posto della classifica FIMI e si trova ad oggi al 5° posto.

L’Album è una delizia di brani celebri e classlaura-pausini-lauraxmas-2ici legati al Natale. Dodici  canzoni arrangiate e dirette secondo generi musicali tra di loro diversissimi, ma mai fuori tema, dallo stesso Williams con l’ausilio della sua straordinaria orchestra.

Si va, dunque, dallo swing al sinfonico disneyano, dalla melanconia in stile Judy Garland al Gospel, il tutto rifinito da ottime sfumature jazz, charleston, Christmas pop e lirico cristiane.

La duttile voce della Pausini si muove, all’interno della materia musicale di questo Album, con grande naturalezza -anche in un’inedita versione crooner- divertimento, cuore e la consueta magnifica potenza espressiva.

laura-pausini-singolo-laura-xmas-740x340Ma non è finita qui! Infatti, il prossimo 24 novembre la cantante di Solarolo presenterà ufficialmente l’Album Laura Xmas alla stampa internazionale presso il parco Disneyland Paris.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, poi, le note di Laura Xmas si uniranno alla magia di uno dei momenti più suggestivi che avviano la stagione natalizia del parco ovvero l’accensione dell’albero addobbato di Town Square, nella Main Street e del Castello della Bella Addormentata.

Laura Pausini verrà affiancata dai celebri personaggi del fantastico laura-elsa-frozenmondo Disney, tra simpatici padroni di casa quali Topolino, Minni, Paperino e Pippo, figure classiche e aggraziate come Biancaneve e Cenerentola e le immancabili sorelle Elsa e Hanna, eroine regali dell’ormai iconico Frozen e predilette dalla piccola Paola, la primogenita della Pausini e del compagno Paolo Carta (Come dimenticare la Laura versione Elsa, regina dei ghiacci, cantare la hit Let it Go nello show di Alessandro Cattelan ndr).

pausini-xmas-1000x600Laura Pausini sarà, inoltre, protagonista di una serie di appuntamenti pensati ed organizzati esclusivamente per i suoi ospiti e la serata del 23 novembre verrà interamente dedicata ai fan. Per quella data sembra sia in programma un mega happening nel quale saranno coinvolti i personaggi Disney ed anche alcune tra le più emozionanti attrazioni del parco. Un evento davvero vicino all’incanto.

Il disco Laura Xmas è stato certificato dalla FIMI disco d’Oro in data 21 novembre 2016, a due settimane dalla sua pubblicazione. L’album Laura Xmas verrà tramutato in uno special musicale per canale 5, patrocinato da Maria De Filippi, e che la Pausini stessa definisce “prezioso”.

Il santo Natale è ormai alle porte, e con la sfavillante voce di ucastello-a-natalena delle nostre migliori artiste italiane trascorrerà sicuramente ancor più gaio, sereno e colmo di bellezza.

Enrico Rosolino

Enrico Rosolino apre il suo cuore al mondo delle arti alla tenera età di 2 anni, allorquando assiste alla proiezione cinematografica del lungometraggio animato di Walt Disney, Biancaneve e i sette nani. Ha inizio così un lungo percorso di scoperta e apprendimento nel variegato e sfaccettato mondo delle arti. Da piccolissimo si appassiona alla recitazione. Negli studi pone molta enfasi e impegno nelle materie umanistiche e, dunque, sceglie un liceo Classico. Durante l'adolescenza si diletta nella lettura ed interpretazione -a voce alta- dei classici greci. A 15 anni si avvicina concretamente al mondo della danza. Prende lezioni di balletto classico per 12 anni, e ad anni alterni segue dei corsi di danza moderna e contemporanea. L'arte coreutica diviene la sua più grande passione e territorio prolifico di ricerca. Si laurea allo STAMS di Palermo, e si specializza al DAMS di Bologna. Nel capoluogo emiliano affina e porta a più completa maturazione le sue conoscenze e il suo senso estetico e critico d'ambito teatrale. Viaggia molto, visita Parigi, New York, Londra, Barcellona, Copenaghen, Boston, Atene e molte altre città del mondo godendo di un approccio diretto e sentimentale con le di loro bellezze artistiche e culturali. Vive attualmente a Palermo e coltiva moltissimi interessi nei più svariati contesti. Da giugno del 2021 è iscritto nell'elenco dei giornalisti pubblicisti presso l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia, per Verve si occuperà della rubrica dedicata al Teatro, alla cultura, e agli eventi dal vivo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*