Ebbene si, Palermo diventa un nuovo punto di riferimento per gli amanti del buon caffè e se pensate alle solite inaugurazioni state sbagliando! Lo scorso 27 novembre, ad accogliere gli invitati c’era una bellissima madrina made in Sicily, Eleonora Abbagnato , ed il Direttore Generale Nespresso Italia, che con grazia e simpatia hanno introdotto gli spettatori all’interno di un mondo di profumi e sensazioni in cui il gesto quotidiano di “prendere il caffè” diventa un vero e proprio contenitore di ricordi.
“Siamo lieti di aprire una Boutique Nespresso qui, a Palermo, città in cui ci si ritrova tutti insieme a bere del caffè come occasione di ritrovo e di convivialità. La nostra realtà vuole diventare uno spazio caldo ed accogliente per tutti”- afferma il direttore Fabio Degli Esposti . E ancora: “Essere qui per me è motivo di orgoglio, quando sei lontana dalla tua città il sapore di casa ti ricorda le tue radici. Spero che questi momenti difficili nel mondo ci diano il buon senso , appunto, di bere un caffè tutti insieme”- aggiunge la nota ètoile, oggi direttrice del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma. L’evento è stato arricchito ulteriormente dalla dimostrazione del Coffee Ambassador Nespresso , che ha mostrato tutti i gesti da compiere per far si che “bere un caffè” diventi un’esperienza multisensoriale in cui vista, udito, gusto ed olfatto si uniscono creando una miscela inscindibile. Presenti all’evento anche i Social Influencer di Palermo, chiamati a raccolta da Tony Siino, local manager per Instagramers Palermo, partner del challenge per cui gli “Instagramers” hanno postato le proprie foto sui social , poi selezionate e presentate durante l’inaugurazione, raccontando la magia e lo spirito della città di Palermo.
Inevitabile parlare dei colori che ci hanno accolto nella parete tempestata dalle capsule della collezione Nespresso e dello stile aggraziato e creativo dell’outfit indossato da Eleonora: una t-shirt dalle stampe funny (An Italian Theory) che richiamano la tradizione siciliana attraverso i dolci tipici, una long skirt e una pochette che riporta in modo simpatico tantissime tazzine da caffè. Degni di nota sono stati anche la gentilezza del personale , il meraviglioso profumo ed il gusto inimitabile del caffè Nespresso.
Vi è venuta voglia di passare dalla Boutique? La trovate in Via Libertà,29.
Foto: Simona Moreci