Home / CULTURA / TEATRO / Kataklò Athletic Dance Theatre torna al Carcano con Eureka

Kataklò Athletic Dance Theatre torna al Carcano con Eureka

I Kataklò, tornano sul palco del Teatro Carcano di Milano con nuovo spettacolo firmato da Giulia Staccioli. La nota compagnia di performer porta in scena Eureka, un originale mix di esibizioni che alternano momenti divertenti a frangenti introspettivi. Una narrazione attraverso la danza che inevitabilmente incanta gli spettatori.

Magia, atmosfera, arte. Bastano queste tre parole per descrivere quanto proposto da Kataklò Athletic Dance Theatre, uno show che oltrepassa la semplice ricerca di virtuosismi atletici per andare incontro alla sfera emozionale del pubblico. Eureka rispecchia esattamente il significato originario della parola. ‘Ho trovato!’, un’esclamazione associata allo scoprire qualcosa. E forse è proprio l’essere innovativo che costituisce la forza di questo spettacolo.

Kataklò

Il tocco in più che dà colore alla performance dei Kataklò rendendola diversa da quelle più tradizionali e conosciute, è la presenza sul palco di cinque persone comuni – non acrobati, attori o ballerini -. Cinque spattAttori ai quali è data la possibilità di condividere il palco con i professionisti. Una condivisione di emozioni, due ore circa durante le quali un quadro dopo l’altro viene raccontata la quotidianità attraverso i suoi splendori e le sue fragilità, attraverso la realtà e l’illusione, attraverso le luci e l’oscurità.

I movimenti dei danzatori toccano punte di contorsionismo e acrobatica sposandosi perfettamente con la selezione musicale. Quest’ultima mescola generi diversi e sonorità eterogenee che trasportano nell’essenza viva di ogni cornice. Una scenografia lineare che punta sui giochi di specchi e di luci oltre che sulla bravura dei performer stessi, capaci di donare spettacolarità pur servendosi di semplici espedienti scenici.

I Kataklò saranno al Teatro Carcano fino a domenica 26 febbraio. Si tratta di uno spettacolo adatto a tutti proprio per la sua versatilità e capacità di accostarsi ai gusti di una platea eterogenea che ricerca bellezza e intrattenimento.

Per maggiori informazioni cliccate qui o consultate il sito www.teatrocarcano.com.

vervemagazine

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*